Trapani-Pisa, le Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Scontro salvezza importantissimo al "Provinciale", tra siciliani e toscani

Dopo la sconfitta rimediata contro la capolista Spal, pur non demeritando, il Trapani torna al “Provinciale” per uno scontro salvezza determinante per le future sorti granata in Serie B. Ad attendere i siciliani ci sarà, infatti, il Pisa di Rino Gattuso, penultimo in campionato e con un piede quasi in Lega Pro. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match valevole per la 37esima giornata di Serie B 2016-17

Contro i toscani Calori dovrà fare a meno di Pagliarulo squalificato e di Anton Kresic che durante la settimana ha accusato una distorsione alla caviglia. Tornano a disposizione dell’ex tecnico del Brescia gli attaccanti Citro e Jallow.

Il Trapani che affronterà sabato alle 15:00 il Pisa, tornerà al suo consueto 4-3-1-2 con Pigliacelli in porta; Casasola, Cason, Legittimo e Rizzato in difesa; Rossi, Barillà e Maracchi dovrebbero comporre il terzetto di centrocampo, mentre Nizzetto potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di mezzapunta alle spalle della coppia Citro e Coronado.

Sconfitto nell’ultima giornata dall’Avellino e lontano dal Trapani di ben sei punti, il Pisa cercherà comunque di far risultato fuori casa per racimolare punti salvezza importanti. La vittoria fuori casa manca dal lontano 25 febbraio, ultima data in cui i nerazzurri hanno ottenuto i tre punti in campionato; per questo motivo Gattuso cercherà di opporre al Trapani la miglior formazione possibile, al netto di numerose defezioni in difesa: non saranno della partita infatti Avogadri, Crescenzi, Polverini, Landre e Lisuzzo, il quale, però, rispetto ai primi infortunati, è stato squalificato dal giudice sportivo.

La formazione anti Trapani, dunque sarà condizionata e potrebbe così essere formata con un 4-3-3 da Ujkani in porta; Golubovic, Milanovic, Del Fabro e Longhi in difesa; Di Tacchio, Lazzari e Verna a centrocampo; Mannini, Masucci e Manaj in avanti.

TRAPANI – PISA PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI 4-3-1-2: Pigliacelli; Casasola, Cason, Legittimo, Rizzato; Rossi, Barillà, Maracchi; Nizzetto; Citro, Coronado.

PISA 4-3-3: Ujkani; Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Longhi; Di Tacchio, Lazzari, Verna; Mannini, Masucci, Manaj.