Trapani-Salernitana, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Sabato alle ore 15:00, al “Provinciale“, il Trapani sarà chiamato ad una dura partita contro la Salernitana, alla ricerca di fondamentali punti salvezza. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della partita valevole per la 27esima giornata.

Tra i siciliani non ci sarà Casasola, squalificato per tre giornate dopo il comportamento violento avuto in occasione di Spezia-Trapani, mentre sono sulla via del recupero Fausto Rossi e Nicola Citro. A disposizione tutte le altre pedine agli ordini di Alessandro Calori che disegnerà un Trapani probabilmente schierato con il 4-3-2-1, schema che vedrà, probabilmente i seguenti interpreti: Pigliacelli in porta; Daì, Pagliarulo, Kresic e Rizzato in difesa; Maracchi, Colombatto e Nizzetto a centrocampo; Barillà dietro le due punte Coronado e Manconi. Citro dovrebbe partire dalla panchina.

In casa Salernitana, invece, si fa i conti con l’assenza di Tuia, fermato in settimana da un affaticamento alla coscia sinistra, mentre sono in fase di recupero Bernardini e Della Rocca.

Dell’undici di Alberto Bollini, schierato con un 4-3-1-2 dovrebbero far parte il portiere Gomis, i difensori Perico, Mantovani, Schiavi e Bittante sulla linea arretrata; i centrocampisti Minala, Ronaldo e Busellato con Rosina dietro le due punte Improta e Coda.

Ecco le probabili formazioni:

Trapani 4-3-2-1: Pigliacelli; Daì, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Nizzetto; Barillà; Coronado, Manconi.

Salernitana 4-3-1-2: Gomis; Perico, Mantovani, Schiavi, Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina; Improta, Coda.