Trapani-Verona, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Trapani tenta il colpaccio contro il Verona

Trapani-Verona è una delle gare in programma della 33° giornata del Campionato di Serie B che si disputerà sabato 1° aprile alle ore 15:00, allo Stadio Provinciale. Si affronteranno due squadre con obiettivi differenti, con i padroni di casa che voglio strappare punti per continuare a sperare nella salvezza, mentre gli ospiti a caccia della promozione diretta in Serie A, senza passare dai play-off.

TRAPANI: La formazione di Alessandro Calori, dopo le due vittorie consecutive, la prima per 4-0 sul Bari e la seconda per 3-1 in casa del Benevento, continua a sperare nella permanenza in questo campionato. Attualmente, i siciliani, si trovano in terzultima posizione in classifica a quota 32 punti, ad appena due punti di svantaggio dalla zona salvezza.

Non potrà essere a disposizione per questa sfida la punta centrale Nicola Citro, che sta recuperando dalla lussazione alla spalla destra. Inoltre, dovranno essere valutate le condizioni l’ala destra Lamin Jallow e il mediano Santiago Colombatto, al rientro dalle loro rispettive nazionali.

VERONA: La formazione veneta guidata da Fabio Pecchia, nell’ultima giornata, non è andata oltre il pareggio in casa per 1-1 contro il Pisa di Gennaro Gattuso. Infatti, con quest’ultimo risultato ha ottenuto il quinto risultato utile consecutivo. L’ultima sconfitta risale allo scorso 25 febbraio, quando fu battuta dall’attuale capolista del torneo, ovvero il Frosinone, per 1-0.

Attualmente i “Scaligeri” si trovano in terza posizione in classifica a quota 55 punti, a quattro punti di svantaggio dalla capolista Frosinone e a tre dalla Spal.

Sono due gli squalificati per Pecchia e sono quelli dei centrocampisti centrali Daniel Bessa e Romulo, il quale dovranno scontare entrambi una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

Ecco le probabili formazioni di Trapani e Verona:

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Rizzato, Pagliarulo, Legittimo, Fazio; Barillà, Colombatto, Maracchi; Nizzetto; Jallow, Coronado. Allenatore: Alessandro Calori.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Bianchetti, Caracciolo, Ferrari; Fossati, Zaccagni, Zuculini; Luppi, Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.

Ad arbitrare la gara sarà il signor La Penna della sezione di Roma 1, i guardalinee Baccini e Raspollini e il quarto uomo Ranaldi.