Avellino, Ferullo a Prima Tivvù: “Trattativa verso la chiusura”

L'imprenditore laziale potrebbe ricoprire anche il ruolo di amministratore delegato

Sta andando la trattativa tra Walter Taccone e Angelo Ferullo per una cessione di parte della società Avellino. Anzi, come rivelato proprio da Ferullo all’emittente Prima Tivvù, “La trattativa sta andando avanti, dovrei prendere qualcosa in più’ del 15%, la trattativa è ormai chiusa, siamo alle battute finali. A breve si potrebbe sapere qualcosa di ufficiale”.

La quota potrebbe essere dunque intorno al 20%, quella in pratica detenuta da Michele Gubitosa prima che quest’ultimo lasciasse a giugno, oppure sfiorare anche il 30%. Molto difficile invece che l’imprenditore laziale ma di origini irpine possa acquisire la maggioranza, almeno in tempi brevi.

Ma, secondo indiscrezioni, Ferullo potrebbe ricoprire l’incarico di amministratore delegato, o gestire il settore giovanile; in ogni caso una svolta importante per la società biancoverde, con Taccone che da tempo non fa mistero di volere essere affiancato nella gestione societaria.

Intanto la squadra prosegue gli allenamento in vista della partita contro l’Empoli di sabato. Oggi pomeriggio è prevista alle ore 15.00 un’amichevole a porte aperte con l’Under 17, che sabato scorso ha battuto per 1-0 i pari età del Frosinone. Successo anche per l’Under 16, che ha vinto 1-0 contro il Perugia, mentre l’Under 15 ha pareggiato, sempre con gli umbri. Unica sconfitta la Primavera di Iandolo, battuta nettamente per 4-0 dal Cagliari in casa.