Trotta: con la Nazionale Under 21 giocò ad Avellino (Foto)

Tutti ormai danno per fatto il passaggio a titolo definitivo di Marcello Trotta dal Fulham, club della Championship Inglese, all’AvellinoNon sarà però la prima volta al Partenio-Lombardi per il giocatore campano, il quale ha già fornito una notevole prestazione in questo stadio con la maglia azzurra dell’Under 21 di Di Biagio.

Era il 17 dicembre 2013, la vigilia dello storico esodo biancoverde a Torino per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus, e si affrontavano dinanzi a circa 2500 spettatori, di cui 2000 studenti, la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio e la Nazionale B Italia di mister Piscedda.

Trotta non fa parte del 4-2-3-1 titolare dell’ex centrocampista dell’Inter, che punta inizialmente sul gallo Belotti, giocatore del Palermo, come attaccante centrale. Nella Nazionale B scendono in campo due attuali conoscenze del club irpino: Alfred Gomis tra i pali e Gianmario Comi come riferimento avanzato.

Dopo un primo tempo dai ritmi blandi, gli allenatori decidono di mescolare le carte in campo e arriva al 46’ il turno di Marcello Trotta, che rileva proprio Belotti. Il risultato si sblocca al 72’ con la rete del nuovo entrato Beltrame, scuola Juve, e al 79’ arriva il raddoppio grazie all’attaccante di proprietà del Fulham che mette dentro una respinta corta di Marcone su un bolide scagliato da Verre. La partita si concluderà sul 3-0, realizzato ancora dal solito Beltrame.

I tifosi biancoverdi che sono prossimi ad accogliere l’arrivo di Marcello, sperano che quello dell’anno scorso sia solo il primo di una lunga serie di gol al Partenio.

LE FOTO DI TROTTA AL “PARTENIO-LOMBARDI”

Trotta Nazionale Under 21 Trotta in Nazionale Under 21 Striscione Trotta Nazionale Under 21

MARCELLO TROTTA ALL’AVELLINO: TUTTE LE NOTIZIE

Leggi anche: