Ufficiale: l’Avellino ingaggia Mathias Abero e Paulin Damo

L’A.S Avellino ha comunticato, tramite il suo portale, di aver ingaggiato a titolo definitivo  il difensore di origini camerunese Paulin Damo, classe 1994, ex Benevento e Primavera Udinese. Ufficiale anche l’esterno difensivo Mathías Nicolás Abero Villan., arrivata l’ufficialità anche dal sito ufficiale del Bologna Calcio. Il laterale mancino urguaiano arriva in Irpinia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Bologna FC v Pescara - Serie A

Abero è un esterno di grandi prospettive. Nonostante la giovane età (23 anni) vanta già una buona esperienza in Sudamerica. Inizia la sua carriera nel 2001, quando viene acquistato dal Nacional dove in sette stagioni compie tutta la trafila delle giovanili della squadra di Montevideo fino ad arrivare alla stagione 2008-2009, quando debutta in prima squadra e colleziona in tutto 7 presenze in campionato. Nel 2009 viene acquistato in prestito dal Racing Montevideo dove debutta il 20 febbraio 2010, in occasione dell’incontro di campionato con il Cerrito dove rimedia anche la prima ammonizione in carriera. Circa venti giorni più tardi, durante la partita con il Danubio, rimedia la sua prima espulsione in carriera. Il 7 maggio 2011 segna la sua prima rete in carriera, da calciatore professionista, in occasione della partita di campionato con il Danubio. Conclude le due stagioni con il club biancoverde dopo aver totalizzato 31 partite ed una rete segnata.Nel 2011 ritorna a giocare tra le file del Nacional, dove realizza la sua prima rete con i tricolores il 9 ottobre 2011 durante la partita di campionato con il Rentistas. Il 19 luglio 2012 è stato acquistato a titolo definitivo dal Bologna, dove debutta ufficialmente il 1º settembre in occasione del match con il Milan. Purtroppo per lui solo 10 presenze e 0 gol in tutto il campionato. Con l’approdo in una piazza importante come Avellino, avrà la possibilità di crescere ed esplodere come talento.

Un doppio colpo di De Vito che consegna due giovani talenti per rinforzare la rosa a disposizione di Rastelli. Il mercato non è ancora finito, sembra che ci sia la possbilità di vedere almeno un altro colpo per l’Avellino, si parla di un possibile attaccante da affiancare a Castaldo, Soncin e Galabinov. I tifosi sperano un colpo importante per dare ancora più fiducia all’ambiente avellinese.

Leggi anche -> Calciomercato Avellino: no per Polenta, arriva Juan Antonio?

Leggi anche -> Avellino, ecco cosa serve per completare la rosa

Leggi anche -> Giovani talenti: Avellino si gode il suo Zappacosta