Una Canzone Per… il capolavoro di Roberto Insigne

UNA CANZONE PER… – Nottata di campionato finita male per l’Avellino, che è capitolata sotto i colpi del giovane e frizzante Crotone di Ivan Juric, secondo e sempre più piacevole sorpresa della Serie B di quest’anno. Agli irpini, invece, non resta che fare i conti con una classifica ritornata deficitaria, che, al momento, compromette ogni sogno di rimonta. L’unica nota lieta dell’incontro è stata l’ottima prestazione di Roberto Insigne, entrato nel corso nel secondo tempo e autore del gol che nel finale ha accorciato le distanze. Più che un gol, il tiro al volo a incrociare sul palo lontano dai venti metri del fratello minore di Lorenzo è un vero e proprio capolavoro di balistica.

FEEL THE VIBE – La sfortunata serata in terra calabrese è stata illuminata letteralmente dalla perla dell’ex Perugia, che ha reso meno amara la disfatta dei lupi. Per questa ragione, sarà proprio il gol capolavoro di Roberto Insigne l’elemento protagonista del nostro appuntamento settimanale con la rubrica “Una Canzone Per…”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è tra i più ascoltati in radio e scaricati sul web dell’intero 2015. Il genere di cui fa parte è, non a caso, quello più in voga del nuovo secolo: il disco, arricchito da elementi tipici della musica dance. Stiamo parlando del singolo del dj Bob Sinclar, pubblicato lo scorso gennaio e intitolato “Feel the Vibe”, in italiano, “Sento la vibrazione”, eseguito dalla cantante gospel Dawn Tallman.

ROBERTO INSIGNE, FUNAMBOLO DAI COLPI DI GENIO – La rete di Insigne è la perfetta rappresentazione di quello che noi possiamo solamente definire un colpo di genio: stop di coscia e tiro di collo esterno di prima intenzione a incrociare sul palo opposto del portiere. Non è nuovo a questi capolavori il fratello del più famoso Lorenzo, il quale è di diritto nella lista dei prospetti più interessanti e limpidi del calcio italiano. Nonostante la fama di funambolo d’attacco e di grande promessa, però, Roberto Insigne non è ancora riuscito a dare una vera svolta alla sua carriera, al momento ferma a esperienze solo in B e in Lega Pro. Colpa di un carattere ancora un po’ acerbo? Forse, ma di certo, a suon di prodezze, il ventunenne di Frattaminore può far vibrare i cuori di tantissimi tifosi.

BOB SINCLAR, UN RE CHE RITORNA – Il disc-jockey francese ha, invece, fatto vibrare anima e cervello dei giovani attraverso la sua musica rivoluzionaria. Infatti, è stato proprio Bob Sinclar uno dei primi dj a lanciare una musica disco mixata a quella dance, ispirandosi anche ai veri e propri fautori del successo della musica elettronica come Ivana Spagna. E’ stato, in particolar modo nei primi anni duemila, il re indiscusso delle discoteche e nel gotha dei più grandi cantanti e compositori. Con l’avvento del genere house, però, il dj transalpino ha perso posizioni e preferenze, fino a ritornare prepotentemente in scena con un brano che richiama moltissimo la musica degli anni ’90. “Feel the Vibe” è, infatti, un vero e proprio ritorno alle origini di Sinclar, il quale, attraverso la calda e potente voce di Dawn Tallman, parla di un ricominciare a vivere tramite una fortissima energia positiva. “I’m trying to catch a dream before it fades. And I feel, feel the vibe, and I’m making the most.” – “Sto cercando di catturare un sogno prima che svanisca. E io sento, sento la vibrazione, e sto facendo il massimo.” Già, Roberto Insigne sta davvero dando il massimo per catturare il suo sogno e realizzarlo. E il gol è l’unica arma  per farlo suo.

INSIGNE A CACCIA DI UN POSTO DA TITOLARE, MA ATTENZIONE ALLA CONCORRENZA – Per far ciò, però, serve anche che il talento di origini napoletane giochi con continuità, cosa che sino ad ora non è mai accaduta. Mister Tesser, infatti, in fase offensiva, sembra fidarsi maggiormente delle capacità di Bastien e Mokulu. Non bisogna dimenticarsi di Trotta, Tavano e Castaldo, al momento out, ma sicuramente al di sopra di Insigne nelle gerarchie dell’allenatore. Insomma, la concorrenza per un posto da titolare è davvero tanta, e per la baby seconda punta dei lupi sarà durissima guadagnarselo. Nel frattempo, il fratello del “Principe di Napoli” Lorenzo ha il dovere di pensare a far gol per salvare l’Avellino, rendere la sua carriera sempre più luminosa e, soprattutto, far vibrare ancora il cuore dei supporters biancoverdi. E allora… “Feel the Vibe!”

Rivedi il gran tiro di Roberto Insigne:


3-1 Roberto Insigne Goal | Crotone vs Avellino… di Pewdiepie2011
Ecco il video ufficiale della canzone:


Leggi anche –> Sky Sport Tech ad Avellino: Frattali e Insigne si sfidano