Under 21: Italia-Cipro in Tv, Zappacosta (Avellino) titolare

Le grandi prestazioni con l’Avellino di Davide Zappacosta, ma soprattutto l’eccellente prova all’esordio, sono valse la fiducia da parte del tecnico dell’Under 21 Gigi Di Biagio nei confronti del terzino irpino che stasera, per il secondo match di qualificazione agli Europei della sua squadra, potrebbe essere schierato titolare per andare alla ricerca dei tre punti contro Cipro.

Il tecnico, ex giocatore di Roma e Inter, dovrebbe mantenere il suo 4-2-3-1 con Bardi tra i pali, Zappacosta, Di Lorenzo, Bianchetti e Sabelli a comporre il quartetto arretrato, Baselli e Battocchio in mediana, Fedato, Gatto e Improta a creare occasioni per l’unica punta, Belotti. L’Italia ha assolutamente bisogno di vincere per riscattarsi dopo il ko casalingo per 3-1 contro il Belgio.

zappacosta izzo avellino

La scorsa settimana, nella sfortunata sconfitta contro il Belgio (1-3), l’esterno di Sora, in comproprietà tra Atalanta ed Avellino, ha fatto il suo debutto con la maglia degli Azzurrini, subentrando a Sabelli negli ultimi venti minuti di partita. Tanto gli è bastato per mettersi in evidenza, con numerose iniziative personali sulla fascia e qualche cross di pregevole fattura. Di Biagio non poteva tenerlo nuovamente fuori. Anzi, si sarà pentito per non averlo schierato dal primo minuto già contro il Belgio.

Cipro-Italia del 9 settembre 2013 Under 21 potrà essere vista in diretta tv su Rai 3 alle ore 15:00, ma anche in live streaming sul sito Rai.tv, accedendo alla sezione diretta web RaiSport.

Leggi anche–> Italia-Cipro U21: Zappacosta titolare?
Leggi anche -> Zappacosta in Nazionale, esordio da applausi
Leggi anche -> Under 21, Italia-Belgio 1-3: debutto per Zappacosta