Undicesima Giornata Serie B 2014-2015, anticipo Bologna-Trapani

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la Serie B 2014-2015, che già da stasera torna in campo con l’anticipo dell’undicesima giornata tra Bologna e Trapani, due delle quattro squadre capolista. Il Bologna è reduce dal pareggio nel derby contro il Modena, il Trapani dalla bella vittoria in trasferta contro la Ternana; si prevede una sfida interessante, con i padroni di casa comunque favoriti.

Le altre due capolista, Carpi e Frosinone, hanno impegni interni. Gli emiliani ospiteranno proprio la Ternana, mentre i ciociari riceveranno il Varese che due giorni fa si è risollevato in classifica battendo il Bari per 2-1. I pugliesi cercheranno di rifarsi contro il Pescara, umiliato dal Carpi in casa sabato. A ridosso delle quattro capolista c’è il Livorno, che contro lo Spezia ha interrotto la serie di 3 vittorie consecutive; i labronici andranno a Cittadella, squadra che non vince da due giornate.

Dietro il Livorno ci sono Perugia e Avellino, che si scontreranno al Curi in quello che sembra un autentico scontro diretto per la Serie A, e poi lo Spezia, che con due vittorie consecutive, è salito nelle zone alte della classifica; ora per i liguri c’è l’esame Latina, vera e propria delusione del campionato. I laziali neanche contro il Brescia sono riusciti a vincere, e i tre punti mancano ormai dal 7 settembre.

Passando quindi alla parte destra della classifica, importante la sfida tra Brescia e Crotone; i calabresi, ultimi, avranno il dente avvelenato per il pareggio subito in extremis dal Cittadella sabato.  Altra partita importante quella tra Catania ed Entella, con i siciliani che vorranno bissare il successo contro il Vicenza, che ospitera a sua volta il Modena. A chiudere il quadro la sfida tra Virtus Lanciano e Pro Vercelli, entrambe reduci da due pareggi:gli abruzzesi con l’Avellino e i piemontesi con il Perugia.

Leggi anche: Risultati, marcatori e classifica 10a giornata Serie B