Vecchie Glorie ad Avellino: arrivano i calciatori degli anni della serie A

I tifosi fremono, gli appassionati biancoverdi di nuova e vecchia data aspettano con ansia l’inizio di uno degli eventi più importanti dell’anno (dopo la vittoria del campionato di Lega Pro, ovviamente): “Insieme per la Storia” si intitola la manifestazione in programma questa sera per celebrare, anche se con qualche mese di ritardo, il centenario della gloriosa società irpina.

Sarà cambiata la denominazione, il logo e addirittura la matricola, ma la passione del popolo irpino (o per lo meno di quello che scelto di continuare a seguire la squadra dopo il fallimento del 2009) è rimasta immutata.

avellino in serie a

Stasera alle 18.30 scenderanno in campo alcuni dei calciatori che hanno fatto la storia del calcio nella nostra città: in queste ore le vecchie glorie irpine stanno arrivando alla spicciolata, e la foto molto significativa che vi mostriamo immortala Stefano Tacconi, Juary, De Napoli ed un quasi irriconoscibile Geronimo Barbadillo (sullo sfondo).

Da ieri pomeriggio c’è anche Totò Fresta, ex bomber dell’Avellino che in questi mesi ha continuato a manifestare il suo legame con i colori biancoverdi: in diverse occasioni l’ex Alessandrino ha seguito le partite dei lupi festeggiando in allegria insieme a quei tifosi che tanto l’hanno amato durante la sua avventura irpina.

Il conto alla rovescia è cominciato, per gli amanti del “Lupo”, quelli che lo seguono da anni e quelli che invece cominciano solo adesso a respirare l’aria del Partenio, questa sarà una giornata da ricordare.

Leggi anche –> “Insieme con la Storia”, Totò Fresta è già ad Avellino