Venezia-Avellino, Sacripanti: “Servirà la partita perfetta”

Ecco le parole in conferenza stampa prima della Gara 1 delle semifinali Play-Off

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha parlato nella conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida contro la Umana Reyer Venezia, valevole per la Gara 1 della semifinale dei Play Off 2017 della Lega Basket Serie A, che si disputerà al PalaTaliercio, venerdì 26 maggio alle ore 20:30.

Sulla sfida di venerdì sera, ha commentato: “Per portarci a casa Gara 1 ci servirà la partita perfetta. In questa stagione, su quattro gare, ci hanno battuto altrettante volte. Loro saranno avvantaggiati, per le prime due gare, dal fattore campo“.

Inoltre, ha aggiunto: “Sono convinto che la mia squadra ce la metterà tutta per qualificarsi per la finale. Qualora non dovessimo vincere queste due gare, ci dovremmo rifare nelle due sfide in casa nostra“.

Per quanto riguarda la condizione fisica di alcuni giocatori, ha risposto così: “Ho un Fesenko che non è al 100% della condizione. Sto pian piano recuperando Ragland che, come sappiamo, non sta attraversando un periodo facile. Ma di entrambi non ne posso fare a meno adesso“.

Sulla formazione veneta, guidata da Walter De Raffaele, ha aggiunto: “Gli avversari hanno un roster molto più profondo rispetto al nostro. Ha degli ottimi giocatori come Peric, Eijim e Batista“.

Conclude: “Non sarà una gara facile ma noi tutti dobbiamo crederci. Siamo arrivati a questo punto della stagione con pieno merito“.