Verona-Avellino, Pecchia: “Gli avversari si sono rinforzati notevolmente”

Ecco le parole del tecnico dei veneti alla vigilia della gara valevole per il Terzo Turno della Coppa Italia

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Avellino di Walter Novellino, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi” alle ore 20:30, valevole per il Terzo Turno della Coppa Italia 2017-18.

Il tecnico dei veneti, ha dichiarato: “Rispetto alla passata stagione, l’Avellino si è rinforzata notevolmente. Noi domani sera dovremmo fare una buona prestazione. Sarà molto emozionante ritornare a giocare, in gare ufficiali, al Bentegodi dopo molto tempo”.

Inoltre, sulla sua squadra, ha aggiunto: “La mia squadra è in buone condizioni. Siamo al passo con i tempi in vista dell’inizio della stagione. Ci teniamo molto a questa competizione. Ora la testa è a questa sfida ma da lunedì dobbiamo restare concentrati sul campionato”.

Sulle scelte tecniche della gara di domani, il tecnico afferma: “Rispetto al ritiro abbiamo perso dei pezzi. Ora abbiamo a disposizione Casares, nonostante non ha molto minutaggio sulle sue gambe. Tengo in considerazione Kumbulla che finora si è molto comportato bene e ha margine di crescita. Cerci lo dobbiamo mettere nella condizione fisica giusta, in modo da dare il massimo. Ma sono molto soddisfatto di lui per come ha lavorato”.

Infine, ha aggiunto: “Per noi la prossima Serie A sarà un campionato di livello, anche perchè ci sono squadre che si sono rinforzate in questo mercato. Proprio in questo momento ci vuole il supporto dei tifosi, così come lo è stato lo scorso anni. Ci sarà molto da soffrire e da lavorare e la loro presenza sarà importante”.