Verona-Carpi, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Verona a caccia del successo per la matematica promozione in Serie A, Carpi in piena zona Play-Off, qualora si disputassero

Verona-Carpi è una delle gare in programma della 41° e penultima giornata del Campionato di Serie B. La sfida andrà in scena sabato 13 maggio alle ore 15:00, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi”. La formazione veneta a caccia della promozione diretta in Serie A dopo una stagione, mentre i romagnoli sono in piena zona Play-Off, qualora vengano svolti perchè il distacco tra la terza e la quarta classificata, al momento è di dieci punti.

VERONA: La formazione veneta, guidata da Fabio Pecchia, arriva a questo match reduce dal successo, al “Comunale” di Chiavari, per 2-1 sulla Virtus Entella. Ottiene così il sesto risultato utile consecutivo, frutto di quattro vittorie e due pareggi, continuando la sua corsa verso la promozione in Serie A.

Gli “Scaligeri”, infatti, sono al secondo posto in classifica a quota 72 punti, ad un punto di vantaggio dalla terza, ovvero il Frosinone (ospite del Benevento), e a soli tre di svantaggio dalla capolista, la SPAL (ospite della Ternana).

Nessun giocatore figura tra gli squalificati. In dubbio per questa sfida Boldor, il quale sta svolgendo lavoro differenziato.

CARPI: La formazione romagnola, guidata da Fabrizio Castori, dopo il pesantissimo 4-1 subito in trasferta contro il Cittadella, ha collezionato tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie (contro Trapani e Salernitana 2-0) e un pareggio (Ternana per 0-0).

Attualmente si trova al settimo posto in classifica a quota 58 punti, a cinque punti di vantaggio dal Novara (che ospiterà la Virtus Entella), appena fuori dalla zona Play-Off, e a ben 13 di svantaggio dal Frosinone, terzo.

Così come gli avversari, anche nella squadra di Castori non figurano squalificati. Tra i diffidati c’è Simone Romagnoli, al quale con un altro cartellino giallo, salterà l’ultima giornata contro il Novara. Non sarà a disposizione Bifulco, impegnato con la Nazionale Under 20 per i mondiali in Corea del Sud.

Ecco le probabili formazioni di Verona e Carpi:

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Souprayen, Romulo; Bessa, Valoti, Fossati; Luppi, Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Struna, Romagnoli, Poli; Letizia, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Fabrizio Castori.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Pasqua, i guardalinee Bottegoni e Rocca, il quarto uomo sarà il signor Mastrodonato.