Verona-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Verona per continuare a sperare nella promozione diretta in Serie A, Cittadella che vorrà consolidare i Play-Off

Verona-Cittadella è una delle gare in programma della 36° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi”, lunedì 17 aprile alle ore 15:00. Questa sfida, oltre ad essere il “Derby del Veneto” di questa giornata, è un vero e proprio spartiacque per la lotta nella promozione nella massima serie.

VERONA: Gli uomini di Fabio Pecchia, rispetto al girone d’andata, hanno rallentato la propria inarrestabile corsa, perdendo il primato della classifica a vantaggio delle concorrenti SPAL e Frosinone. Ora gli “Scaligeri” occupano la terza posizione in campionato e dovranno ben guardarsi dal Cittadella distante solo tre lunghezze, appollaiato al quinto posto e pronto a fare lo sgambetto ai cugini rivali.

In vista della gara contro i granata patavini, Fabio Pecchia ritrova Pisano e Juanito Gomez, mentre verrà probabilmente preservato Siligardi. Il 4-3-3 anti Cittadella dovrebbe, dunque, comprendere: Nicolas in porta; Pisano, Ferrari, Bianchetti e Souprayen in difesa; Romulo dovrebbe riprendere la sua naturale posizione a centrocampo insieme a Bessa e Fossati, mentre in avanti possibile occasione per il tridente Luppi, Pazzini, Cappelluzzo.

Il derby veneto potrebbe essere, inoltre, decisivo anche per le sorti di Pecchia, sul quale incombono i fantasmi di Reja, De Canio e Malesani, possibili sostituti dell’ex fantasista di Napoli e Siena in caso di ennesimo insuccesso.

CITTADELLARoberto Venturato cercherà, al contrario, di dare continuità ai quattro risultati utili consecutivi, dando seguito all’importante successo casalingo ottenuto contro il Benevento, vittoria che ha rilanciato i patavini nella corsa ai Play-Off. Contro il Verona, il tecnico granata non avrà a disposizione Pedrelli squalificato e il lungodegente Lora infortunato.

Con Salvi che potrebbe prendere il posto dell’indisponibile Pedrelli, è probabile che Venturato possa riconfermare lo stesso undici vincente nell’ultima giornata, schierando in un 4-3-1-2 Alfonso tra i pali; Salvi, Scaglia, Pelagatti e Benedetti in difesa; Valzania, Iori e Schenetti (che potrebbe sostituire Pasa) a centrocampo; in avanti Chiaretti dietro le due punte Strizzolo e Litteri.

Ecco le probabili formazioni di Verona e Cittadella:

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Ferrari, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Bessa, Fossati; Luppi, Pazzini, Cappelluzzo. Allenatore: Fabio Pecchia.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Benedetti; Valzania, Iori, Schenetti; Chiaretti; Strizzolo, Litteri. Allenatore: Roberto Venturato.