Verona-Ternana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Verona-Ternana è una delle gare in programma del turno infrasettimanale della 28° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà allo Stadio “Marcantonio Bentegodi”, questa sera alle ore 20:30. Ricordiamo che in questa giornata, l’Avelino di Walter Novellino sarà impegnato in trasferta contro la Pro Vercelli.

VERONA: La formazione guidata dal tecnico Fabio Pecchia non sta attraversando un buon periodo. Attualmente si trova in quarta posizione in classifica a quota 46 punti, a cinque lunghezze di svantaggio dalla capolista, ovvero il Frosinone, con la quale è stata sconfitta sabato scorso per 1-0.

La squadra veneta non vince dallo scorso 29 gennaio, quando sconfisse in casa la Salernitana per 2-0. Da dopo quel match, il Verona ha ottenuto soltanto due punti negli ultimi quattro incontri.

Per il tecnico di Formia, sono di nuovo a disposizione l’attaccante Luca Siligardi, dopo aver saltato le due sfide precedenti contro la SPAL e il Frosinone, che potrà affiancare in attacco la coppia d’attacco Pazzini-Luppi.

TERNANA: Se i padroni di casa non stanno attraversando un buon momento, non è da meno, invece, la formazione umbra del tecnico Carmine Gautieri. I rosso-verdi, sabato scorso, hanno subito una pesantissima sconfitta in casa contro il Latina per 1-0, con il quale li ha fatti precipitare in ultima posizione a quota 23 punti.

La formazione del tecnico napoletano non vince in Campionato dal 28 gennaio scorso, quando si impose per per 1-0 al “Liberati” contro il Cittadella, mentre l’ultima vittoria in trasferta risale al 21 gennaio, quando il Pisa fu battuto per 1-0. Da quell’incontro ha incassato quattro sconfitte in altrettanti incontri.

Per questa sfida, Gautieri potrà fare di nuovo affidamento sull’uruguaiano Felipe Avenatti, che viene da un’ottimo incontro disputato sabato scorso. Una prestazione che non è stata sufficiente ad evitare un’altra sconfitta per la Ternana, ovvero la 14esima stagionale.

Eccovi, riportate qui sotto, le probabili formazioni della sfida tra Verona e Ternana:

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Siligardi, Pazzini, Luppi. Allenatore: Fabio Pecchia.

TERNANA (4-3-3): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni; Sissoko, Ledesma, Di Noia; Falletti, Avenatti, Pettinari. Allenatore: Carmine Gautieri.