Verso Pescara: fuori l’ex Togni, ancora cambi per l’Avellino?

Messo in archivio il pareggio con il Varese valevole per la quinta giornata di campionato, l’Avellino già si prepara nuovamente al campionato che prevede il turno infrasettimanale per il prossimo martedì. Lupi che saranno impegnati sul campo del Pescara, ieri sconfitto sempre a domicilio dal Bari, per un risultato che certamente in pochi avevano pronosticato.

Dopo la buona prestazione offerta contro o lombardi, mister Rastelli si è detto ampiamente soddisfatto di quanto visto in campo, nonostante alcune assenze: da valutare in vista della trasferta abruzzese, le condizioni di Pisacane, mentre certamente out sarà il brasiliano Togni che avrebbe potuto vivere una gara particolare, avendo giocato in serie A lo scorso anno con il Pescara.

Romulo Togni

Proprio l’assenza del playmaker ex Sorrento dà diversi grattacapi al mister Rastelli, che ha sempre detto di prediligere Togni proprio per la sua visione di gioco e per la possibilità di un possesso palla fluido e scorrevole: nella gara col Varese si è sentita l’assenza di un uomo d’ordine e di esperienza in mezzo al campo, visto che il giovane Massimo è alle prime apparizioni in serie cadetta. Potrebbe dunque optare ancora per qualche cambio rispetto all’ultima gara il tecnico napoletano, che potrebbe anche affidarsi ad un centrocampista più solido come D’Angelo, senza dimenticare che in panchina c’è il jolly Angiulli che in Prima Divisione è stato molto spesso utile.

Da non tralasciare anche il fattore fatica anche per quanto riguarda l’attacco: Castaldo potrebbe rifiatare e dunque non è da escludere che Galabinov e Soncin giochino dal primo minuto, con un possibile ingresso anche del Pitone Biancolino per il suo esordio in serie B. Dunque non sarà certo rivoluzione, ma il tanto nominato turn-over delle big, potrebbe far comodo anche alle piccole squadre della serie cadetta…

Leggi anche -> Avellino-Varese, Rastelli: “Soddisfatto dei miei ragazzi”

Leggi anche -> Avellino Primavera: ancora una pesante sconfitta!

Leggi anche -> Avellino-Varese: le pagelle dei Lupi