Vicenza-Avellino 1-0, Marino: “Siamo stati fortunati”

Nel post partita di un equilibrato Vicenza-Avellino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei veneti Pasquale Marino, che ha commentato così una vittoria forse immeritata ma fondamentale per balzare al secondo posto, al fianco del Bologna: “Stasera abbiamo trovato una squadra molto organizzata e ben messa fisicamente, quindi ci accontentiamo di aver segnato, anche con fortuna, un gol nel primo tempo e aver sbloccato una partita equilibrata e molto tattica. Il gol di Cocco? E’ stato bravo a fare tutto da solo e a usare la sua fisicità a suo favore per mettere la palla dentro. Per noi è fondamentale avere un giocatore come lui in rosa, perchè oltre a decidere le partite aiuta anche in fase di non possesso.”

Dal punto di vista tattico qualcosa non ha funzionato per i biancorossi, ma il tecnico siciliano non fa drammi: “Non siamo stati veloci a far girar palla velocemente come facciamo di solito, ma in una partita così è stato importante anche solo limitare le occasioni dell’Avellino, che inevitabilmente ci sono state, anche se soprattutto in mischie in area di rigore, grazie alla loro imponente struttura fisica.”

Mancano 7 gare al termine e il Vicenza può andare a dormire col secondo posto sotto il cuscino: “Sono contento di quello che stanno facendo i miei ragazzi, ma la strada è ancora lunga, dobbiamo lottare fino alla fine perchè non sarà facile raggiungere un risultato importante, viste le tante squadre in pochi punti che ci seguono. Ora guardiamo dietro in classifica con maggiore serenità, ma c’è ancora molto da lavorare.”

TUTTO SU VICENZA-AVELLINO

Leggi anche: