Vicenza-Avellino 1-0, Pisacane: “Fa male perdere così”

Nel post partita di un intenso ed equilibrato Vicenza-Avellino, dal ventre del “Romeo Menti” sono arrivate anche le parole di Fabio Pisacane, che ha commentato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la bruciante sconfitta: “Fa molto male perdere così, per le occasioni create, perchè loro hanno fatto un solo tiro in porta e perchè in settimana ci alleniamo sempre molto bene ed è difficile accettare di perdere una partita in questo modo. I complimenti – continua il mastino napoletano – sono solo chiacchiere e non portano punti nella nostra cascina.”

La rete del vantaggio biancorosso è viziata da una spinta di Cocco ai limiti del regolamento, ma Pisacane sdrammatizza: “Il fallo non so se ci fosse, però non mi sento di commentare l’operato dell’arbitro, perchè cercano sempre di fare del loro meglio in ogni partita come cerchiamo di fare noi calciatori. So solo che oggi si sono scontrate due ottime squadre in un match equilibrato e teso anche sugli spalti.”

Mancano 7 giornate alla fine del campionato e da questa sconfitta bisogna trarre le cose buone fatte vedere in campo stasera: “Ora si entra nella fase cruciale della stagione, arriveranno i primi caldi e la stanchezza si comincerà a far sentire. La testa è il fattore che conterà più di tutto. Di questa sconfitta bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e non si deve mollare proprio adesso, perchè noi ci crediamo e oggi l’abbiamo dimostrato con il nostro atteggiamento .”

TUTTO SU VICENZA-AVELLINO