Vicenza-Avellino, sfida tra squadre in crisi (Serie B 2016-17)

fontefoto: ilgiornaledivicenza.it

Vicenza-Avellino, gara della sesta giornata di Serie B 2016-17, è una sfida tra squadre in crisi. L’Avellino è messo peggio: ultimo in classifica a soli due punti, con due reti e sette subite, la squadra di Toscano in trasferta ha raccolto fino ad ora due sconfitte, contro Virtus Entella e Verona.

Il Vicenza invece si trova al diciassettesimo posto con quattro punti in classifica; il bilancio è di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con tre reti fatte e nove subite. I veneti hanno iniziato il campionato con la sconfitta interna contro il Carpi per 3-2; quindi un’altra sconfitta netta contro la Spal per 3-0.

Alla terza giornata il pareggio interno contro il Bari per 0-0, cui è seguito l’unico successo per 3-2 sul campo della Salernitana. Nell’ultimo turno, gli uomini di Lerda hanno perso per 2-0 sul campo dell’Ascoli. I veneti dovranno fare a meno dello squalificato Adejo in difesa e dell’infortunato Rizzo a centrocampo, che saranno sostituiti rispettivamente da Esposito e Bellomo.

Leggi anche