Vicenza-Novara, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Vicenza per continuare a sperare nella salvezza senza passare dai Play-Out, Novara per riscattare la sconfitta della scorsa giornata

Vicenza-Novara è l’anticipo della 38° giornata del Campionato di Serie B, che andrà in scena, allo Stadio “Romeo Menti”, domani sera alle ore 20:30. Sfida importante tra le due squadre, considerata un importante crocevia per la stagione. Padroni di casa che lottano per la salvezza, mentre i piemontesi a caccia della vittoria per sperare di entrare ai Play-Off.

VICENZA: Momento molto delicato per la formazione veneta. La società, ha esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli, dopo la sconfitta in casa per 1-0 contro la Pro Vercelli. Al suo posto è arrivato Vincenzo Torrente, ex allenatore di Bari e Salernitana, firmando un contratto fino al prossimo 30 giugno. Al suo debutto, nella precedente giornata, ha strappato un pareggio, al “Ciro Vigorito”, a reti inviolate contro il Benevento.

Attualmente, il Vicenza, si trova in terzultima posizione a quota 38 punti, a tre punti dalla salvezza (occupata dal Trapani, impegnata, in trasferta, contro il Carpi) e ad una sola lunghezza dalla zona Play-Out (occupata dal Brescia, impegnata in un importantissimo match salvezza contro la Ternana).

Per questo incontro, Torrente non potrà avere a disposizione l’attaccante Giuseppe De Luca, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizione. Inoltre è ancora indisponibile il portiere Francesco Benussi, alle prese con un infortunio.

NOVARA: La formazione piemontese, guidata dal tecnico Roberto Boscaglia, arriva a questo match dopo aver incassato la sconfitta, in casa, dal Perugia per 1-0, interrompendo la striscia di due risultati utili consecutivi.

Attualmente, il Novara, si trova all’undicesimo posto in classifica a quota 50 punti, insieme alla Salernitana (che affronterà, in questa giornata, il Perugia), ad una sola lunghezza di distanza dalla zona Play-Off (occupata dalla Virtus Entella, impegnata in casa contro il Latina).

Nessun giocatore è tra gli squalificati. Rientra dalla squalifica il portiere svizzero David Da Costa, dopo aver scontato un turno di stop per somma di ammonizioni.

Ecco le probabili formazioni di Vicenza e Novara:

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia; Gugher, Bellomo, Signori; Giacomelli, Ebagua, Vita. Allenatore: Vincenzo Torrente.

NOVARA (3-5-2): Da Costa; Lancini, Chiosa, Scognamiglio; Dickmann, Casarini, Cinelli, Selasie, Calderoni; Galabinov, Macheda. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Di Paolo della sezione di Avezzano, i guardalinee Colarossi e Formato, quarto uomo Manganiello.