Vicenza-Pro Vercelli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Sfida del "Menti" tra le due formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere

Vicenza-Pro Vercelli è una delle gare in programma della 36° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà lunedì 17 aprile alle ore 15:00, allo Stadio “Romeo Menti”. Cinque punti dividono le due squadre, con i piemontesi che navigano in acque più tranquille rispetto alla squadra di Bisoli, superata dal Trapani nello scontro diretto ed in classifica ed inseguita da Brescia, Ternana, Pisa e Latina impegnate a dar battaglia sino alla fine per la permanenza in Cadetteria.

VICENZA: Il tecnico vicentino Pierpaolo Bisoli dovrà fare a meno di Gucher squalificato e di tutti i portieri infortunati: Benussi, Costa e Dall’Amico. Dovrebbero essere della partita, invece, Pucino, Zaccardo ed Ebagua che in allenamento hanno svolto una seduta di lavoro differenziata.

Nel 4-3-3 biancorosso dovrebbero trovare, dunque, spazio Vigorito tra i pali; sulla fascia destra è ballottaggio tra Pucino e Bianchi per una maglia da titolare, mentre non dovrebbero essere in dubbio le presenze di Zaccardo ed Adejo in difesa al fianco di D’Elia; a centrocampo Urso è in vantaggio per sostituire Gucher al fianco di Signori e Rizzo, mentre in avanti De Luca, Orlando ed Ebagua tenteranno di offendere la retroguardia vercellese.

PRO VERCELLI: Dal canto suo, Moreno Longo dovrà rinunciare al suo centrocampista titolare Emmanuello, squalificato e costretto, a saltare l’incontro del Menti, e all’esperto terzino sinistro e uomo assist Mammarella infortunato.

Competeranno il 3-5-2, probabilmente, Provedel che prenderà il suo posto in porta; in difesa Luperto, Bani e Legati dovrebbero essere confermati rispetto all’ultimo impegno contro la Virtus Entella; a centrocampo Berra, Germano, Vives ed Eguelfi dovrebbero agire insieme a Castiglia, candidato principale a sostituire l’indisponibile Emmanuello. In attacco gli ex Torino Bianchi ed Aramu dovrebbero completare la formazione.

Ecco le probabili formazioni di Vicenza e Pro Vercelli:

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Pucino (Bianchi), Zaccardo, Adejo, D’Elia; Urso, Signori, Rizzo; De Luca, Orlando, Ebagua. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Luperto, Bani, Legati; Berra, Germano, Castiglia, Vives, Eguelfi; Bianchi, Aramu. Allenatore: Moreno Longo.