Video Gol Avellino-Salernitana 3-2: Highlights, Sintesi e Tabellino

Uno scatto di Avellino-Salernitana del 24-12-2016

Una gara attesa quella tra Avellino-Salernitana. Un derby sentito e di cui no vi riproponiamo video gol, highlights e sintesi.

Dopo un avvio in ritardo per via dei fumogeni che hanno caratterizzato la coreografia griffata dalla Curva Sud avellinese, l’Avellino perde subito per infortunio il difensore Asmah e così mister Novellino è costretto a mandare in campo Perrotta. Il risultato si sblocca poco prima del 20esimo grazie a Jidayi che di testa mette in rete un pallone vagante in aria e fa scoppiare di gioia il Partenio-Lombardi pieno in ogni settore. Poi il finale di primo tempo è da libro giallo perché gli ospiti restano in 10 uomini per l’espulsione, doppia ammonizione, di mantovani e pochi secondi dopo Ardemagni raddoppia per i padroni di casa.

Ma il derby è sempre una partita a parte e così nonostante i granata siano in 10 uomini riaprono la gara al 64′ grazie al gol di Busellato che fa capire che la contesa è tutt’altro che chiusa. Poi Avellino che resta addirittura in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Belloni e nella foga agonistica poco dopo il 75′ va fuori anche mister Novellino. ma le emozioni non sono id certo finite perché Verde sigla il 3-1 e pochi istanti dopo quando si è già nel recupero i granata accorciano dal dischetto con Donnarumma. E’ l’ultima fiammata perché questo stupendo derby finisce 3-2 per gli irpini.

AVELLINO-SALERNITANA 3-2: TABELLINO

Marcatori: pt 17′ Jidayi, 48′ Ardemagni; st 18′ Busellato, 45′ Verde, 48′ Donnarumma (rig.)

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez (st 39′ Donkor), Jidayi, Djimsiti, Asmah (5′ pt Perrotta); Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni (26′ st Camarà). A disp.: Radunovic, Mokulu, Lasik, Crecco, Soumarè, Paghera. All.: Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia (30′ st Luiz Felipe), Mantovani, Vitale; Busellato, Ronaldo (1′ st Zito), Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta (17′ st Donnarumma). A disp.: Liverani, Iliadis, Franco, Caccavallo, Laverone, Garofalo. All.: Bollini.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti di linea:Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Note: Espulso al 34′ st il tecnico dell’Avellino, Novellino, per proteste. Espulsi al 47′ pt Mantovani e al 23′ st Belloni per somma di ammonizioni. Ammoniti: Belloni, Mantovani, Ronaldo, Donkor e Djimsiti per gioco falloso; Busellato per comportamento non regolamentare; Rosina per proteste. Angoli 4-7. Recupero: pt 7′; st 4′.

AVELLINO-SALERNITANA: I VIDEO GOL