Virtus Bologna-Avellino Live: Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie A Basket 2015-16)

Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, la Sidigas Avellino è attesa dai padroni di casa dell’Obiettivo Lavoro Bologna, nell’anticipo della nona giornata del campionato di basket di Serie A 2015-16. La palla a due dell’incontro è prevista per le ore 20:30.

Trasferta in terra emiliana non del tutto proibitiva per i biancoverdi che, nel palasport conosciuto un tempo come “PalaMalaguti”, conservano ancora bellissimi ricordi, tra cui la sensazionale vittoria della Coppa Italia 2008, vinta appunto nella finalissima contro le “V Nere”. Ancora assente Taurean Green, a causa di un infortunio all’occhio che rischia di compromettere le prestazioni dell’atleta statunitense per il resto dell’intera stagione. E, mentre gli uomini di coach Sacripanti lavorano sodo per tentare il primo successo esterno stagionale, la società è tornata sul mercato, alla costante ricerca di un playmaker con il quale affiancare Janis Blums in cabina di regia: tra i nomi più caldi, emergono quelli di Zack Wright e di Marques Green.

Nella sfida contro la Virtus Bologna, la Sidigas ritroverà Giorgio Valli, attuale coach degli emiliani, nonché guida della Scandone nella prima parte della stagione 2012-13. Non andò benissimo, allora, all’allenatore modenese, esonerato dopo appena nove incontri di campionato, con un record piuttosto deficitario (2-7). Si prospetta incandescente la sfida sotto le plance, dove il croato Ivan Buva dovrà fare i conti con la stazza fisica di Dexter Pittman (211 cm per 129 kg), di vitale importanza per le trame di gioco virtussine. Giocatori come Rod Odom e Allan Ray possono incidere tanto nelle sorti dell’incontro. Inoltre, il recente arrivo di Courtney Fells va letto come un’alternativa in più di un roster che può contare su un mix di ottimi cestisti americani e di giovani italiani promettenti, tra i quali spicca il classe 1995 Simone Fontecchio.

Sarà possibile assistere alla diretta tv dell’incontro su OttoChannel, canale 696 del digitale terrestre, visibile su tutto il territorio di Avellino e provincia. Sarà, inoltre, disponibile il live streaming gratis del match sul sito Ottopagine.it, nella sezione OttoChannel. Ancora, per restare aggiornati sulle notizie che provengono dalla Unipol Arena, è possibile seguire la diretta play by play dell’incontro, sul sito Legabasket.it.

Avellino-calcio.it vi offre i roster delle due squadre:

Obiettivo Lavoro Bologna: Pittman, Fabiani, Vitali M., Vercellino, Cuccarolo, Gaddy, Williams, Fontecchio, Mazzola, Oxilia, Fells, Odom, Ray. Coach: Valli.

Sidigas Avellino: Norcino, Guglielmo, Veikalas, Acker, Leunen, Cervi, Severini, Nunnally, Pini, Buva, Blums, Parlato. Coach: Sacripanti.