Virtus Entella-Ascoli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Virtus Entella per riscattarsi dal pareggio, in extremis, a Brescia. Ascoli a caccia del successo esterno che manca da poco più di tre mesi.

Virtus Entella-Ascoli è una delle gare in programma della 34° giornata del Campionato di Serie B, ovvero la 13° del girone di ritorno che comincerà con la sfida di domani sera alle ore 20:30, al “Matusa”, con Frosinone-Avellino. Le due squadre si affronteranno martedì 4 aprile, alle ore 20:30, allo Stadio Comunale di Chiavari.

VIRTUS ENTELLA: La formazione ligure, guidata dal tecnico da Roberto Breda, nell’ultima giornata, è stata raggiunta dal pareggio, per 2-2, al 90esimo dal Brescia, con un’autorete di Iacobucci. Un pareggio che sta stretto ai bianco-celesti, che l’hanno visto sfumare la vittoria dopo esser passato due volte in vantaggio.

Attualmente, si trovano in settima posizione in classifica a quota 47 punti, in piena zona play-off, con gli stessi punti di Bari (che affronterà in casa il Latina) e Carpi (impegnata in casa contro la Pro Vercelli).

Nessuno tra gli squalificati per Breda, ma da questa gara l’estremo difensore Alessandro Iacobucci entra tra i diffidati.

ASCOLI: La squadra allenata da Alfredo Aglietti andrà a caccia della vittoria , dopo aver incassato due sconfitte consecutive. La prima contro la Salernitana, allo Stadio Arechi, per 1-0, e la seconda in casa dal Carpi per 2-1. Inoltre la vittoria lontano dal “Del Duca” manca dallo scorso 30 dicembre, quando batterono la Ternana per 1-0.

Attualmente i bianco-neri si trovano in 14esima posizione in classifica a quota 38 punti, con gli stessi punti della Pro Vercelli, a quattro di vantaggio dalla zona play-out (cioè dal Vicenza) e a sei dalla zona retrocessione (ovvero dalla Ternana).

Aglietti non potrà avere a disposizione per questa sfida il difensore Alberto Almici, il quale dovrà scontare una giornata di squalifica dopo aver ricevuto il doppio cartellino giallo nell’ultima gara contro il Carpi. Inoltre non potrà avere a disposizione il difensore Daniele Mignanelli, che deve ancora scontare una giornata di squalifica per aver insultato un assistente nella gara contro la Salernitana.

Ecco le probabili formazioni di Virtus Entella e Ascoli:

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Filippini; Moscati, Trioano, Palermo; Ammari; Catellani, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Pecorini, Mogos, Mengoni, Gigliotti; Orsolini, Bianchi, Addae, Giorgi; Favilli, Cacia. Allenatore: Alfredo Aglietti.