Virtus Entella-Latina, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Virtus Entella in lotta per un posto nei Play-Off, Latina, ultima in classifica a caccia della vittoria per continuare a sperare nella salvezza

Virtus Entella-Latina è una delle gare in programma delle 38° giornata del Campionato di Serie B, ovvero la diciassettesima del girone di ritorno. Sfida che andrà in scena allo Stadio “Comunale” di Chiavari, domani pomeriggio alle ore 15:00. Incontro che vedei padroni di casa in lotta per un posto nei Play-Off (ottava a quota 51 punti), mentre la formazione laziale (ultima in classifica a quota 31 punti), vogliono continuare a sperare nella salvezza.

VIRTUS ENTELLA: Reduce dalla sconfitta esterna rimediata contro lo Spezia per 2-0, la formazione ligure torna tra le mura amiche per affrontare il fanalino di coda Latina, con la possibilità di riscattarsi e di far valere il fattore campo a proprio vantaggio.

La corsa Play-Off è ancora alla portata e mister Roberto Breda cercherà di ottenere un successo per ridurre il gap dal Perugia distante cinque punti. Contro i Pontini, l’occasione per i bianco-celesti sarà di quelle da non perdere, approfittando del momento buio dei laziali, invischiati nella lotta per non retrocedere.

Per la partita del 25 aprile, il tecnico bianco-azzurro avrà a disposizione l’intero organico e nel suo 4-3-1-2 è probabile che venga lasciato spazio a qualche giocatore non impiegato a La Spezia. La formazione dell’Entella che Breda potrebbe, dunque, essere così formata da Iacobucci tra i pali; Pecorini, Ceccarelli, Pellizzer e Sini in difesa; Moscati, Troiano e Ardizzone a centrocampo; Tremolada dietro le punte Caputo e Catellani.

LATINA: La squadra di mister Vincenzo Vivarini dovrà cercare di dare una scossa ad un ambiente amareggiato dall’ennesima sconfitta rimediata contro la Spal per 2-1. Il Vicenza terzultimo è lontano ben sette punti e l’ultimo posto in classifica sembra quasi non lasciare speranze alla formazione pontina che, in ogni caso, lotta per concludere dignitosamente la stagione.

Per la trasferta di Chiavari, Vivarini dovrà fare a meno dell’attaccante titolare Daniele Corvia, fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel 3-4-3 dell’ex tecnico del Teramo dovrebbero trovare spazio Pinsoglio in porta; Garcia Tena, Varga e Dellafiore in difesa; Bruscagin, Mariga, De Vitis e Pinato a centrocampo; Insigne, De Giorgio e Negro (in ballottaggio con Jordan) in avanti.

Ecco le probabili formazioni di Virtus Entella e Latina:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Pecorini, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati, Troiano, Ardizzone; Tremolada; Catellani, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Garcia Tena, Varga, Dellafiore; Bruscagin, Mariga, De Vitis, Pinato; De Giorgio, Insigne, Negro. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Marinelli, i guardalinee Pagnotta e Opromolla, il quarto uomo sarà il signor Guida.