36esima giornata Serie B, scontro salvezza Pro Vercelli-Pescara

Tanti testa-coda nel turno infrasettimanale di Serie B

Senza sosta la Serie B, che gioca tra stasera e domani sera la 36esima giornata. Giornata che vede tanti testa coda, e un solo scontro diretto: quello per la salvezza tra Pro Vercelli e Pescara. I piemontesi, ultimi in classifica a quota 31 punti, si giocano le ultime chance di rimanere in Serie B. Di fronte un Pescara ancora pienamente invischiato nella zona calda, nonostante i miglioramenti dall’arrivo di Pillon in panchina.

Ad aprire la giornata sarà però stasera la sfida tra Ascoli e Parma. I bianconeri sono reduci dal pesante stop a Foggia e hanno assoluto bisogno di punti, come d’altronde i parmensi che sperano ancora nel secondo posto che vale la promozione diretta. Testa-coda anche le sfide Avellino-Frosinone, Bari-Novara e Cesena-Empoli, con in palio punti pesantissimi per l’alta e la bassa classifica, anche se i toscani sono di fatto con un piede già in Serie A.

Impegno mediamente difficile per l’altra inseguitrice Palermo, che va sul campo del Cittadella, squadra non proprio in forma. In trasferta anche il Perugia, che va a Carpi, mentre la Cremonese cercherà, contro la Salernitana, di ritrovare un successo che manca dal 20 Gennaio.

La sfida tra le squadre più in forma si gioca in Umbria: la Ternana reduce da due successi vuole continuare la scalata alla salvezza, mentre il Foggia vincendo avrebbe addirittura qualche speranza play-off, grazie al fantastico girone di ritorno fin qui disputato. Chiudono il quadro Spezia-Brescia, con questi ultimi che stanno tirando fuori dalla zona calda, e Venezia-Entella, due squadre che non vincono entrambe da tre giornate.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Avellino-Frosinone, l’arbitro è Sacchi di Macerata (2017-18)

Serie B, probabili formazioni 36a giornata