37esima giornata Serie B: big match Frosinone-Empoli e tre derby

Importante anche lo scontro salvezza tra Virtus Entella e Pro Vercelli

Turno scoppiettante quello della 37esima giornata di Serie B: infatti sono in programma ben tre derby (Foggia-Bari, Perugia-Ternana e Parma-Carpi) e il big match tra Frosinone ed Empoli. Ma andiamo con ordine e analizziamo tutte le sfide della giornata che partirà direttamente sabato e si concluderà lunedì sera.

Foggia-Bari è forse il più atteso dei derby in programma, e si giocherà sabato pomeriggio con il blocco principale delle altre partite. I rossoneri, ormai salvi, non hanno più nulla da perdere e dopo la strepitosa rimonta iniziata nel girone di ritorno sognano l’aggancio alla zona play-off. Al contrario il Bari non è in un ottimo momento, e allo “Zaccheria” rischia di perdere punti nella rincorsa al secondo posto, occupato dal Frosinone.

Tra le gare importanti del sabato pomeriggio c’è anche una sfida salvezza, quella tra Virtus Entella e Pro Vercelli. I piemontesi hanno dimostrato di essere ancora vivi e con un successo raggiungerebbero i liguri, all’asciutto di vittorie da quattro turni. Nelle zone basse, importante anche la sfida Brescia-Cesena, con i lombardi che in caso di vittoria si tirerebbero definitivamente fuori dalla bagarre per non retrocedere. Impegni in trasferta per l’Ascoli, che va sul campo della Cremonese, e per l’Avellino, contro il duro ostacolo del Palermo.

Proverà a sfruttare il fattore campo il Novara, altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, che ospita il Venezia. La Salernitana in casa cerca gli ultimi punti per la salvezza contro il Cittadella, una squadra che però si esprime meglio in trasferta. Completa il quadro delle partite di sabato pomeriggio il derby emiliano Parma-Carpi, con i primi sicuramente favoriti e con più motivazioni rispetto agli ospiti.

37esima giornata, i posticipi

Ben tre i posticipi della 37esima giornata. Si parte alle 15.00 con l’infuocato derby tra Perugia e Ternana. I grifoni cercano punti per alimentare le speranze di secondo posto, i rossoverdi dovranno invece fare risultato per continuare la risalita dalle zone basse della classifica. Alle 17.30 il Pescara ospita lo Spezia, con Pillon che cerca il primo successo sulla panchina abruzzese.

A chiudere la giornata sarà il posticipo di lunedì sera tra le prime due, Frosinone-Empoli. I toscani sono virtualmente in Serie A, mentre i laziali dovranno cercare i tre punti per difendere il prezioso secondo posto che vale l’altro accesso diretto alla Serie A; una sfida che promette gol e spettacolo.

Biglietti Sidigas Avellino-Reyer Venezia: Prezzi e Orari Prevendita

Palermo-Avellino, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)