Alex Renfroe è un cestista della Scandone Avellino, Ufficiale

E’ arrivata questa mattina l’ufficialità dell’arrivo in Irpina del giocatore statunitense

Alex Renfroe è un cestista della Scandone Avellino. L’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi sul sito del club irpino che, domenica sera, affronterà Trento nella Gara 1 dei quarti di finale dei Play-Off 2018. Ricordiamo che, un giocatore della formazione allenata da Stefano Sacripanti, ovvero Jason Rich, è stato eletto MVP della Serie A 2017-18.

Comunicato Ufficiale

Eccovi, riportato qui sotto, il comunicato ufficiale del club per l’acquisto del nuovo rinforzo, dopo quello di Auda: “La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Alex Renfroe. Il giocatore statunitense (Savannah, GA) classe 1986, naturalizzato bosniaco, è un playmaker di 191 cm di altezza, che vanta grande esperienza nei massimi campionati europei.

Esordisce nel 2007 al college di Belmont, in NCAA, e nella sua seconda stagione qui raggiunge i 16 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di media a partita. Nel 2009 la prima esperienza europea tra le file del VEF Riga (Lettonia), che lo porta ad essere nominato MVP della Lega Baltica, e l’anno successivo tra quelle del KK Zagreb (Croazia), dove gioca sia nella Lega Adriatica che in Eurochallenge, vincendo il campionato e la Coppa di Croazia.

Nella stagione 2011-2012 approda in Italia e veste la maglia dell’Enel Brindisi in Legadue, riuscendo a conquistare la promozione in Serie A e viaggiando sui 12.5 punti, 5.8 rimbalzi e 4 assist di media a partita. Gioca la stagione successiva a Valladolid, nella massima competizione spagnola, e nel marzo del 2012 arriva l’esperienza tedesca, che lo porta a contribuire alla vittoria del campionato da parte del Brose Bamberg.

Dopo una stagione in Russia nel Krasnoyarsk e una breve parentesi che lo vede tornare in Spagna nel Laboral Kutxa Victoria, nel 2014 si trasferisce in Germania, giocando prima nell’ALBA Berlino e poi per due stagioni consecutive nell’FC Bayern Monaco: anche qui sperimenta il doppio impegno, giocando nella massima competizione tedesca e collezionando 9.5 punti (53% da due, 44% da tre), 3.3 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita, e nell’Eurolega, con 10 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media a partita.

Nella stagione 2017-2018 disputa l’Eurocup con la maglia del Galatasaray: qui le sue statistiche viaggiano su una media di 8.5 punti, 2.9 rimbalzi e 3.8 assist a partita. Il giocatore sarà presentato questo pomeriggio alle ore 16.00 presso la sala stampa del PalaDelMauro dal Direttore Sportivo, Nicola Alberani“.

Jason Rich: “Dedico il Premio MVP alla società e ai tifosi”

Avellino-Spezia, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)