Ascoli-Avellino 1-1, pagelle: sorpresa Wilmots, Castaldo cinico

I nostri voti ai biancoverdi impegnati oggi ad Ascoli

L’Avellino torna da Ascoli con un punto prezioso. Evitata la sconfitta che sarebbe stata un dramma, bene anche per la sconfitta contemporanea dell’Entella. Per i lupi il gol di Gigi Castaldo. Queste le nostre pagelle dei biancoverdi.

Radu 6,5 – Sul gol riesce solo a sfiorare, ma in un paio di occasioni è attento e respinge come deve.

Laverone 6 – Cala nella ripresa e non spinge più, ma nel primo tempo il cross per Castaldo è un cioccolatino. Sul gol dell’Ascoli però arriva in ritardo.

Ngawa 6,5 – Torna titolare e si vede. La difesa è più sicura e l’Avellino corre pochi pericolosi.

Migliorini 6 – Sul gol dell’Ascoli forse poteva metterci una pezza ma non è diretto responsabile. Bene nel resto del match, sfiora anche io gol.

Marchizza 5,5 – Dalle parti di Varela non è mai facile, ma fa quel che può. In avanti però si vede pochissimo. Esce per infortunio. Dall’84esimo Kresic sv. 

Molina 5,5 – Corre tanto, ed è un’arma importante che l’Ascoli soffre. Ma non riesce e pungere in area o a regalare qualche palla importante.

Wilmots 6,5 – Sorpresa per la prestazione del belga, Non gioca mai, oggi titolare si merita gli applausi per la corsa e la personalità che regala. Esce stremato. Dal 71esimo Moretti 6 – Stavolta non entra molle e disattento. SI piazza in mezzo al campo mordendo quando c’è da difendere.

Di Tacchio 5,5 – In ombra rispetto al solito. Manca di precisione quando c’è da verticalizzare.

Vajushi 5,5 – Come Molina, corre più che può arando la fascia ma manca quel tocco decisivo per servire Castaldo o Gavazzi. Dal 76esimo Bidaoui 5 – In campo quando l’Avellino comincia ad abbassarsi, prova a puntare l’uomo senza risultati.

Gavazzi 5,5 – Di nuovo sulla trequarti, ha meno corsa di Morosini una settimana fa, ma palla al piede sa il fatto suo. Male al tiro però, non trova mai la porta.

Castaldo 6,5 – Prende la mira dopo pochi minuti, poi al 32esimo si libera bene sul cross perfetto di Laverone e insacca.

All. Foscarini 5,5 – Primo tempo giocato bene, con coraggio. L’Avellino trova il vantaggio ma nel finale di tempo subisce il pareggio. Quanto visto nella prima frazione poteva far pensare ad una buona ripresa. Invece la squadra si accontenta del pareggio. Morosini, Ardemagni e Asencio fuori dimostrano come il pareggio andava bene.

Pubblicato da Gianluca Spiniello

Appassionato di sport, di calcio in particolare, scrivo per piacere prima che per lavoro, Tifoso di U.S. Avellino e Scandone, cerco di condividere questa passione attraverso le mie parole.

Highlights Ascoli-Avellino 1-1: Video Gol e Sintesi

Ascoli-Avellino 1-1, Foscarini: “Sono soddisfatto a metà”