Ascoli-Avellino 1-1, Risultato Finale

Segui la nostra diretta della sfida salvezza dei lupi

90’+5 Finisce la partita. Un punto a testa tra Ascoli e Avellino che approfittano anche della sconfitta dell’Entella per fare un piccolo passo avanti. Partita che forse ha visto un Avellino accontentarsi un po’ di più nella ripresa, rispetto ad un primo tempo giocato bene e all’attacco. I gol entrambi nella prima frazione, con Castaldo che porta avanti i lupi e Pinto che risponde nel finale.

90′ 5 minuti di recupero.

84′ Problema fisico per Marchizza. Appare serio, con il Belga che esce in barella. Al suo posto Kresic.

79′ Monachello spreca una buona occasione, tutto solo di testa sul cross da sinistra, spedisce alto.

75′ Ultimo cambio Ascoli. D’Urso per Kanoute.

73′ Esce anche Wilmots, tra i migliori, per crampi. Al suo posto Moretti.

73‘ Primo cambio per l’Avellino. Bidaoui per Vajushi, Il neo entrato dovrebbe andare a sinistra, con Molina a destra.

71′ Molina ci prova ancora a spingere sulla sinistra, dal fondo cross basso ma blocca Agazzi.

67′ Pinto non ce la fa e Cosmi è costretto al secondo cambio. AL suo posto Mignanelli.

66′ Problema al ginocchio per Pinto che resta giù. Intervengono i medici dell’Ascoli.

63′ Giallo per Laverone che prima di battere la rimessa laterale, allontana il pallone.

62′ Giallo per Gigliotti che entra in scivolata su Castaldo da dietro.

61′ Varela va da solo sulla sinistra, cross forte rasoterra che Radu sfiorando lascia la, spazza Ngawa.

56′ Gavazzi da lontanissimo prova la conclusione, direttamente in curva.

52′ Bianchi lanciato sulla sinistra, cross verso Monachello che prova la rovesciata spettacolare, senza colpire bene il pallone.

51′ Cross di Molina dalla sinistra e girata volante di Castaldo, molto alta.

46′ Ricomincia la partita con il secondo tempo. Un cambio per l’Ascoli: fuori Buzzegoli, dentro Bianchi.

45’+2 Finisce il primo tempo. Partita più bella rispetto a quelle che erano le aspettative. Entrambe vogliono vincere e ci provano. Meglio l’Avellino all’inizio, poi i padroni di casa si sistemano ma il gol del vantaggi lo segna Castaldo. Nel finale una disattenzione generale permette a Pinto di pareggiare. nel finale ci provano ancora i lupi senza fortuna.

45’+1 Angolo di Molina e Migliorini prova la girata di destro, ma Agazzi salva i suoi in tuffo.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Wilmots dal limite prova il tiro a giro, deviato in angolo da un difensore.

44′ Pareggio dell’Ascoli! RImessa laterale di Magos, lunga al limite dell’area, sponda di testa di Addae e Pinto si inserisce tra le maglie biancoverdi, battendo Radu che riesce solo a toccare. 

43′ Giallo per Castaldo che in scivolata entra in ritardo su Gigliotti.

39′ Risponde l’Ascoli con Varela da fuori area che cerca l’angolo basso ma Radu respinge bene.

38′ Biancoverdi pericolosi. Molina da sinistra sventaglia un cross sul secondo palo per Vajushi che prova il tiro al volo, colpendo malissimo. Sarebbe stato un euro-gol.

35′ Ancora Avellino in avanti. Laverona dal fondo la mette in mezzo, Castaldo controlla sul lato corto dell’area e ricrossa verso Wilmots che però cerca un’improbabile girata, troppo alta.

32′ AVELLINO IN VANTAGGIOOO!!! Laverone largo a destra sulla trequarti, cross sul secondo palo perfetto sulla testa di Castaldo che la schiaccia in rete. 

28′ Punizione di Di Tacchio, cross al centro che Vajushi spizza di testa, ma Agazzi controlla.

27′ Giallo per Padella dell’Ascoli. Ripartenza Molina a sinistra che supera in velocità l’avversari,costretto a stenderlo.

17′ Gavazzi prova il tiro da lontano sul contropiede portato avanti da Wilmots, Bella conclusione che finisce non lontana dal palo alla sinistra di Agazzi.

11′ Mogos da destra si accentra e prova il tiro a giro, ma sul primo palo blocca Radu a terra.

8′ Cross interessante di Varela, sul secondo palo Addae arriva in ritardo e non riesce a colpire.

6′ Gioco fermo, Vajushi a terra dopo uno scontro in mezzo al campo.

15.01 Comincia la partita.

Ogni settimana diventa quella fondamentale, sempre più vicini all’ultima spiaggia. Oggi per la prima volta l’Avellino contro l’Ascoli deve fare risultato guardando anche in casa degli altri. I risultati negativi hanno portato i biancoverdi in piena zona retrocessione/playout e non c’è più possibilità di fermarmi. Segui con noi la diretta live della partita con gli aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

Ascoli-Avellino, Formazioni Ufficiali

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, Kanoute, Pinto; Lores Varela, Monachello.

A disposizione: Lanni, De Santis, Bianchi, Rosseti, Parlati, Castellano, Ganz, Florio, Clemenza, D’Urso, Baldini, Mignanelli. Allenatore: Cosmi.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Vajushi, Wilmots, Di Tacchio, Molina; Gavazzi; Castaldo.

A disposizione: Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, Ardemagni, Morero, Asencio, Morosini, Bidaoui. Allenatore: Foscarini.

La squadra di Foscarini è crollata nell’ultima partita in casa con il Cittadella. Un buon primo tempo, fiducia, poi la sconfitta, l’ennesima anche al Partenio-Lombardi. La svolta, ormai è chiaro, non è arrivata neanche con il cambio di allenatore. La vittoria all’esordio con il Perugia aveva illuso e non poco, ma un mese dopo stiamo raccontando di una situazione tragica che al momento vede l’Avellino con più chance di retrocede che di salvarsi. L’occasione oggi è ghiotta. In casa dell’Ascoli, rivale per la corsa salvezza a pari punti (41) con i lupi. Poter rubare punti direttamente ad una concorrente rende la sfida di oggi quasi uno spareggio salvezza. Il problema, o quello che sfiducia, è in casa nostra. Bisogna crederci ma bisogna fare molto di più.

L’Ascoli di Serse Cosmi è in un buon momento di forma. Cinque punti nelle ultime tre, quindici nelle ultime 9 che hanno permesso ai bianconeri di giocarsi ancora la salvezza. La classifica è la stessa dell’Avellino, solo il momento emotivo sembra essere appannaggio dei padroni di casa. Sentono la possibilità di dare una svolta decisiva al campionato contro i lupi feriti.

Avellino-Spezia, Laverone squalificato

Ascoli-Avellino 1-1 Risultato Finale e Tabellino