Asencio è dell’Avellino, Ufficiale

Raul Asencio è un calciatore dell’Avellino, è ufficiale. Il calciatore spagnolo classe 1998 approda in Irpinia dal Genoa. Questo il comunicato ufficiale dell’U.S.Avellino: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Genoa, con la formula del prestito, l’attaccante spagnolo Raul Josè Asencio Moraes, classe ’98. Cresciuto nella società del Burriana, successivamente è passato al Genoa, giocando prima nella formazione Allievi, mettendosi poi in evidenza nella Primaverà rossoblù “.

Asencio lo scorso anno ha disputato il campionato Primavera con il Genoa nel Girone A, segnando ben 18 reti in 21 partite (che diventano 19 in 23 considerando anche la fase finale). In totale con la Primavera dei grifoni, in cui ha esordito nel 2015, conta 27 reti in 53 presenze (una media quindi di 0,50, in pratica un gol ogni due partite).

Asencio è il sesto acquisto ufficiale dell’Avellino in questa sessione di mercato, dopo Rizzato, Di Tacchio, Pecorini, Falasco e Ngawa.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Avellino, ritorna Molina: in prova per tre giorni

Thomas Scrubb è della Sidigas Avellino, Ufficiale