Avellino-Ascoli, Cosmi: “Il Derby perso ha influenzato la stagione dei lupi”

Alla vigilia della gara Avellino-Ascoli, ha parlato, in conferenza stampa, Serse Cosmi, nuovo allenatore dei marchigiani. La sfida è valevole per la 19a e terzultima gara del girone di andata del Campionato di Serie B 2017-18, in scena domani pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi.

Sulla squadra avversaria, ovvero l’Avellino di Walter Novellino, impegnata stamane nel Processo dell’Inchiesta Money Gate, ha dichiarato: “Questo avversario ha un organico di grande livello. Da come è partito sembrava fare una stagione di vertice. Credo che il loro cammino sia stato influenzato dopo il Derby contro la Salernitana, ma hanno tutte le carte in regola per potersi rialzare. Poi rincontro Novellino che è della mia stessa città e quando ci incontriamo abbiamo modo di poter parlare di calcio“.

Sugli obiettivi che vorrà raggiungere Cosmi per la fine della stagione, ha aggiunto: “Voglio raggiungere la salvezza. Per questa sfida abbiamo perso sia molti giocatori ma, nello stesso tempo, ne abbiamo recuperati. Voglio che giochino con compattezza e che ci tengano a questa squadra e a questa città e chi scenderà in campo lo dovrà dimostrare“.

Infine, sulle sue possibili scelte tecniche, ha concluso così la sua conferenza stampa: “Lanni non è in ottima forma. Valuterò stesso prima della gara se metterlo in campo domani o meno. Bianchi e Varela sono rientrati in gruppo. Valuterò in queste ultime ore quale modulo poter scegliere“.

Mercato Scandone: Benjamin Ortner, ufficiale a Brescia

Avellino Calcio, Nuovo Comunicato della Curva Sud