Avellino-Avellino Primavera 8-0, Risultato Finale e Cronaca

Primo test amichevole per i biancoverdi del nuovo tecnico Walter Novellino che oggi allo stadio Partenio-Lombardi hanno affrontato la formazione Primavera, sotto l’attento sguardo del mister.

Primi 45′ con in campo Radunovic tra i pali, Donkor sull’out di sinistra, Perrotta e Djimsiti centrali e Gonzalez a destra. Esterni di centrocampo Crecco a sinistra e Verde a destra, mentre a centro hanno agito Lasik e Jidayi. Davanti spazio a Castaldo e Ardemagni.

Un 4-4-2 di partenza che in realtà in fase di possesso è più volte sembrato un 3-4-3 per effetto dell’avanzamento di Gonzalez a centrocampo e di Verde a supporto delle due punte. Quest’ultimo è apparso in grande spolvero. Sue infatti due delle quattro reti realizzate e gol di Castaldo e Ardemagni per un 4-0 che ha lasciato intravedere sicuramente qualcosa di buono.

La squadra è apparsa più compatta, si sono viste discrete trame di gioco e frequenti sovrapposizioni. Fasi di gara più volte interrotte dall’allenatore, che ha dato di continuo indicazioni su come far girare la palla e favorire gli inserimenti. Nel secondo tempo cambio degli interpreti: in campo Frattali, Todisco, Diallo, D’Attilio e Asmah in difesa, Belloni e Bidaoui esterni di centrocampo rispettivamente schierati a destra e sinistra, con in mezzo D’Angelo e Omeonga, Camara e Mokulu le due punte.

Nella seconda frazione il 4-4-2 è apparso più puro, con Bidaoui e Belloni tra i più intraprendenti. Quest’ ultimo ha anche realizzato uno dei quattro gol messi a segno nella ripresa. Altre reti di Diallo e Mokulu (doppietta) autore di un pregevole gol di tacco. Risultato finale quindi 8-0.

Ciò che è apparso più evidente rispetto all’Avellino visto finora è sicuramente una maggiore collaborazione tra i reparti, una ricerca di scambi stretti e veloci e una frequente propensione alla verticalizzazione. Il mister dunque comincia a far vedere un’idea di gioco più o meno definita.

Avellino, amichevole al Partenio con la Primavera

Pubblicato da Laura Fortunato

Cavese trapiantata ad Avellino per amore di un super tifoso bianco verde. Laureata in Comunicazione con un Master in Business Administration. Accanita lavoratrice ora mamma di due lupacchiotti!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Ascoli, Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie B 2016-17)

Avellino-Ascoli: Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)