Avellino, l’avversario: Empoli dei bomber più prolifici del campionato

Caputo-Donnarumma la coppia bomber della Serie B

L’avversario dell’Avellino, domani sera alle ore 20:30 al Castellani, sarà l’Empoli allenato da Andreazzoli, capolista della Serie B. La gara è valida per la 28a giornata, ovvero come turno infrasettimanale.

Quella che si troverà difronte Walter Novellino è la formazione che, attualmente, guida il campionato. Con il pareggio esterno, in casa del Cittadella, in extremis per 1-1 grazie a Bennacer, la formazione dell’ex allenatore della Roma è balzata al comando della classifica a quota 50 punti, anche perchè, il Frosinone, sabato pomeriggio, è stata sconfitta in casa per 3-1 dal Perugia.

Toscani al comando della classifica di Serie B anche trascinata dalla coppia di attacco Donnarumma-Caputo. Entrambi arrivati nella sessione estiva del Calciomercato, il primo dalla Salernitana ed il secondo dalla Virtus Entella, comandano la classifica dei capocannonieri. In due hanno realizzato 35 reti (Caputo 20 e Donnarumma 15), cioè poco più della metà dei gol segnati dagli Azzurri (59).

Ricordiamo che, nella gara di andata disputata al Partenio-Lombardi, l’Avellino ha vinto il match per 3-2, rimontando lo 0-2 iniziale. Al doppio vantaggio realizzato da Donnarumma e da Zajc, rispondono Castaldo, D’Angelo e Kresic. In quella gara, sulla panchina dell’Empoli si sedeva Vincenzo Vivarini che, successivamente, dopo il pareggio esterno contro la Cremonese per 1-1, è stato esonerato.

Empoli-Avellino, Andreazzoli: “Sarà una gara difficile e problematica”

Biglietti Avellino-Bari: Prezzi e Orari Prevendita (2017-18)