Avellino-Bari, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Novellino con tanti indisponibili, dubbio modulo

Avellino-Bari è uno dei posticipi della 29esima giornata di Serie B 2017-18: ecco le probabili formazioni del match del Partenio-Lombardi in programma alle ore 15.00. Si affrontano due squadre in forma: l’Avellino è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, il Bari ha vinto le ultime tre partite ma non ha giocato l’ultima, rinviata per maltempo.

PROBABILE FORMAZIONE AVELLINO

Per Novellino è di nuovo emergenza. Il tecnico dovrà infatti rinunciare, oltre ai lungodegenti Lasik e Morosini, anche a Radu, Rizzato, Moretti, D’Angelo (squalificato), Cabezas e Castaldo; in più Morero e Gavazzi non al meglio. L’emergenza rende incerto anche il modulo che sarà utilizzato: uno con la difesa a 4 oppure un 3-5-2, ipotesi però secondaria come Novellino ha fatto capire in conferenza stampa.

Andando quindi per la prima ipotesi, si può ipotizzare che davanti a Lezzerini ci siano Migliorini e Kresic (o Morero) al centro, con Ngawa e Laverone esterni. A centrocampo, De Risio e Di Tacchio a fare da schermo davanti alla difesa, con il trio Bidaoui-Gavazzi-Molina a sorreggere l’unica punta, che sarebbe Ardemagni, favorito su Asencio.

PROBABILE FORMAZIONE BARI

Per quanto riguarda il Bari, il tecnico Grosso deve fare a meno di Salzano, Floro Flores, Oikonomu, Busellato, Brienza ed Empeurer. Davanti a Micai, ecco la difesa a quattro con Sabelli e D’Elia esterni, Diakitè-Marrone coppia centrali. A centrocampo, Basha in regia con i giovani Henderson e Tello ai lati. Infine in attacco, Galano e Improta alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Kozak, in vantaggio su Nenè e Cissè.

Avellino-Bari, Probabili Formazioni

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic, Laverone; De Risio, Di Tacchio; Molina, Gavazzi, Bidaoui; Ardemagni.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Diakité, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Improta. Allenatore: Grosso

Serie B, risultati 29a giornata: vincono Cittadella, Cesena, Ternana e Salernitana

Avellino-Bari, i convocati di Grosso: Floro Flores non convocato