Avellino-Benevento, rebus difesa per Novellino

In vista della partita contro il Benevento di sabato prossimo al Partenio, per Novellino i problemi sono sopratutto in difesa. La squalifica di Perrotta, espulso ingiustamente contro l’Ascoli, apre il problema della sua sostituzione, quando ormai la coppia centrale formata da lui e Djimsiti era diventata uno dei pochi punti fermi dell’Avellino.

Più di una le soluzioni. La prima consisterebbe nel riportare Gonzalez nella sua posizione naturale, e cioè al centro, appunto al posto di Perrotta. Sulle fasce andrebbero a quel punto Donkor e Asmah. L’altra opzione è quella di arretrare Jidayi in difesa, con Gonzalez che rimarrebbe terzino destro e Donkor a sinistra, come contro l’Ascoli.

Un ultima soluzione potrebbe essere l’impiego di Migliorini come centrale, ma è difficile che il ragazzo recuperi, dato che ha avuto una ricaduta. Intanto il Benevento ieri sera ha battuto il Cesena 2-1 nel posticipo ed è ora al terzo posto solitario, dietro Verona e Frosinone, con 31 punti (in realtà sul campo 32, essendo la squadra sannita penalizzata di un punto).

Leggi anche:

Avellino, ripresa la preparazione per il derby con il Benevento

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Foto customizzata

Biglietti Sidigas Avellino, offerta speciale per la Champions League

Amarcord Derby: Avellino-Benevento 3-0 (15 Gennaio 2000)