Si sente spesso dire che le grandi squadre per essere definite tali, prima di avere un buon reparto avanzato, devono dimostrare di avere una grande difesa, perché non prendere gol è più importante che farli. Beh, questo “sistema” l’hanno sicuramente capito Massimo Rastelli e il suo Avellino.
I lupi hanno conquistato quattro vittorie consecutive senza subire gol e di conseguenza sono balzati in solitaria al terzo posto in classifica. Ecco perché gran parte dei meriti va data alla retroguardia, composta da giocatori già collaudati come Ely e Pisacane e soprattutto dalla sorpresa chiamata Marco Chiosa. Proprio il difensore piemontese e il jolly della formazione biancoverde Luca Bittante sono stati inseriti nella top 3 di Massimo Piscedda, allenatore della B Italia, il quale ha nominato, insieme al classe ’95 del Cittadella Barreca, i due calciatori di mister Rastelli nella sua rubrica settimanale “Beata Gioventù”, dove scova i migliori talenti della Serie B.
L’ex centrale difensivo di Lazio, Ascoli e dello stesso Avellino, è rimasto impressionato dal senso di posizione e dalla sicurezza di Chiosa e dalla tanta corsa, qualità ed attenzione messi in evidenza dall’esterno di Bassano del Grappa, durante questa ventisettesima giornata di campionato e lungo tutto l’arco della stagione, che hanno favorito la scalata al terzo posto degli irpini, destinati a non fermarsi se i palloni continueranno a viaggiare cosi bene sulle fasce e a non passare oltre la propria area di rigore.
Leggi anche –> Tifosi Avellinesi in Trasferta a Livorno: Foto e Video Gallery
Leggi anche –> Trotta all’Avellino: l’Attaccante che Serviva