Avellino-Cantù 86-71, Sacripanti: “Abbiamo vinto giocando come volevamo”

Stefano Sacripanti ha parlato nella conferenza stampa dopo che la sua squadra, la Sidigas Avellino, ha battuto per 86-71 Cantù nella quinta giornata della Regular Season della Lega Basket Serie A 2017-18, questa sera al PaladelMauro.

Contento del successo di questa sera, Sacripanti ha dichiarato: “Siamo una squadra che giochiamo la nostra pallacanestro. Abbiamo imposto il nostro modo di giocare. Abbiamo giocato la gara come volevamo difendendoci e attaccando bene. Non abbiamo vinto in maniera spumeggiante ma graduale. Gara giudiziosa, solida e corretta. Col tempo miglioriamo gradualmente“.

Sulla prestazione del nuovo arrivo in casa Scandone, ovvero quello di Benjamin Ortner, ha risposto: “Ortner ci ha permesso di cambiare le gerarchie in campo. Ha rispettato molto bene il suo ruolo. Sono soddisfatto della sua prestazione“.

Sulla prestazione degli altri giocatori in rosa, ha aggiunto: “Scrubb è salito alla ribalta, mettendo alle corde i nostri avversari. Leunen è un valore aggiunto“.

Sul loro periodo, ha commentato: “Io però non faccio la differenza tra titolari e quelli che stanno in panchina. Ho dei giocatori che posso gestire bene nelle rotazioni. Ognuno da il suo contributo. Senza dubbio ha giocato una partita completa. Ero molto preoccupato perché qualche giorno prima abbiamo giocato in Champions. Sono contento che abbiamo retto bene“.

Con queste parole, Sacripanti ha concluso la sua conferenza stampa: “Questa per me è sempre una gara particolare perchè Cantù è dove sono cresciuto professionalmente. Da canturino spero che vengano risolti tutti i problemi. E’ sempre una bella soddisfazione vedere i tifosi anche nelle trasferte, nonostante le difficoltà societarie“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sidigas Avellino-Red October Cantù 86-71 Risultato Finale (LBA 2017-18)

Sidigas Avellino-Red October Cantù 86-71, pagelle: Immenso Leunen