Avellino-Carpi 1-1, Novellino: “Ci stiamo riprendendo. Buon primo tempo”

Al termine di Avellino-Carpi 1 a 1, Novellino ha risposto così alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Partenio-Lombardi.

Un’Avellino bello a metà, solo nel primo tempo. Sotto il profilo mentale bisogna lavorare meglio durante la settimana?

La squadra ha espresso un ottimo primo tempo. Abbiamo pagato il nostro periodo no. Dovevamo gestirla meglio, alzare di più la squadra. Ho provato con Ardemagni ma non siamo riusciti. Ci stiamo riprendendo. Oggi buona fase difensiva e bene anche Castaldo. Dobbiamo ripartire e sono convinto che possiamo uscire dal periodo buio”. 

Perché il cambio Molina-Paghera l’ingresso di Camara?

Molina era stanco. Siamo una squadra che lotta che fa grandi cose ma a volte ci sono difficoltà. Ngawa, Migliorini, Molina stanno rispondendo bene. Paghiamo l’errore, ci capita spesso, siamo un po’ sfortunati. Camara mi serviva nel finale per non rischiare troppo senza perdere spinta”. 

Oggi si doveva vincere per forza?

Non ci siamo solo noi ma anche gli avversari. Peccato la ripartenza ed il gol subito ma per larghi tratti abbiamo fatto bene”. 

É mancata la reazione dopo il gol?

Non é facile reagire dopo dell’infortunio. Ci volevamo provare ma bisognava anche stare attenti. Io non gioco per il pareggio ma non voglio perdere”. 

Qualche distrazione già nel primo tempo, qualcosa anche dopo.

“Il Carpi non ha mai tirato mai in porta e questo fa rabbia. Qualche difficoltà la abbiamo ma stiamo recuperando piano piano. 

L’Avellino non vince dal 24 ottobre. É passato troppo tempo. Alcuni giocatori sono spenti, dopo un inizio di stagione sopra la media?

Oggi abbiamo giocato bene. Al di là di alcune difficoltà fatico a rimproverare la squadra. Fischiare tutti  non aiuta la squadra”. 

 

Pubblicato da Gianluca Spiniello

Appassionato di sport, di calcio in particolare, scrivo per piacere prima che per lavoro, Tifoso di U.S. Avellino e Scandone, cerco di condividere questa passione attraverso le mie parole.

Avellino-Carpi 1-1, Castaldo: “Peccato per il gol preso. Meritavamo la vittoria”

Avellino-Carpi 1-1, Novellino a RPN: “Volevo vincere questa gara”