Avellino-Carpi, Calabro: “Domenica servirà coraggio”

A due giorni dalla gara Avellino-Carpi, Antonio Calabro, allenatore della formazione emiliana ha parlato in conferenza stampa. La gara sarà in programma domenica pomeriggio, alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi, ed è valevole per la 17a giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Ecco le sue parole in vista della gara di domenica: “Al Partenio dovremo fare una gara di coraggio, attenzione, organizzazione e atteggiamento. Ma non solo in questa sfida, anche in altre, sia quelle in casa che in trasferta. E’ un ambiente molto caldo. Stanno passando un periodo non facile ma questo non  ci deve far deconcentrare da quello che dobbiamo mettere in campo“.

Inoltre, Calabro ha aggiunto: “Se avesse vinto il derby contro la Salernitana in questa giornata sarebbero andati in testa alla classifica. Hanno potenzialità fisiche, tecniche importanti e precisa. Hanno in panchina un allenatore esperto. Ma noi non dobbiamo dimenticarci di quello che hanno fatto fino a poco tempo fa“.

Infine, facendo un po’ il punto della situazione del momento della sua squadra, ha chiuso la sua conferenza stampa: “Siamo una squadra giovane. Con corsa, spirito di sacrificio si possono vincere le partite. Non possiamo mettere troppe cose nelle teste dei ragazzi. Sono contento del lavoro dello staff e del preparatore atletico. Sappiamo che per affrontare le squadre importanti che ci attendono dovremo correre più degli altri per fare risultato. Non dobbiamo mai abbassare concentrazione e cattiveria agonistica e mantenere equilibrio sia nei momenti difficili che in quelli belli“.

Carpi: Mbagoku la stella, Malcore il capocannoniere

Avellino Serie A: il primo successo contro la Juventus