Avellino-Catania, l’arbitro è Aureliano di Bologna

Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Avellino-Catania, gara in programma sabato alle ore 15.00 allo Stadio Partenio-Lombardi e valevole per la 12° giornata di Serie B. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Calò di Molfetta; quarto uomo Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Non certo buoni i precedenti dei lupi con il fischietto bolognese: l’Avellino non ha infatti mai vinto con Aureliano in Serie B;  sconfitta a Cittadella quest’anno per 3-1, e l’anno scorso pareggio a Terni l’8 febbraio e altra sconfitta a Lanciano per 1-0 il 14 settembre. L’ultimo precedente di Aureliano con il Catania risale invece all’ultima giornata dello scorso campionato di Serie A, quando gli etnei batterono l’Atalanta per 2-1 salutando la Serie A.

La squadra e i tifosi dell’Avellino sarebbero ovviamente ben felici di interrompere questa tradizione negativa proprio contro il Catania, in una delle sfide più sentite storicamente dall’ambiente biancoverde.

Leggi anche: Avellino-Catania: Filkor ed Ely squalificati

Leggi anche: Biglietti Avellino-Catania: info e prezzi

 

 

 

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Luiso ad Avellino-Calcio.it: “Intitolerei Stadio Partenio a Sibilia”

Video Funerali Sibilia: l’Ultimo Saluto di Avellino a Don Antonio