Avellino-Cittadella 0-2, pagelle: Moretti-Castaldo, sembra di giocare due in meno

Le nostre pagelle dopo la sconfitta di oggi

L’Avellino esce sconfitto tra le mura amiche dalla sfida con il Cittadella. Una partita giocata bene nel primo tempo, poi il crollo dopo il gran gol di Bartolomei. Queste le nostre pagelle.

Radu 6 – Prende due gol, uno da 30 metri na imprendibile all’incrocio, il secondo un rigore in movimento di Chiaretti. Incolpevole.

Gavazzi 5 – Vistoso calo fisico nel finale, quando a fatica resta sulle gambe. Chiretti lo salta troppo facilmente sul 2 a 0.

Migliorini 5 – Bene fisicamente, meno quando c’è da rincorrere gli avversari. Kouame entra e lo mette in crisi.

Morero 4,5 – Lui e Kresic cercano in tutti i modi di prendere il possesso di difensore peggiore mai visto in Serie B ad Avellino. Non ne fa una giusta, sembra avere paura come che uno alla sua età non dovrebbe.

Laverone 4,5 – A sinistra non si adatta tanto facilmente. Non supporta mai l’azione di Molina o Vajushi sulla fascia. Dal 72esimo Falasco 6 – Entra bene, prova diversi cross interessanti. Dimostra ancora di avere un buon piede.

Vajushi 5,5 – Nel primo tempo è ampiamente sufficiente, sulla destra fa ammettere la difesa avversaria. Cala vistosamente nella ripresa.

De Risio sv – Un problema alla spalla lo toglie dal match dopo pochi minuti. Dal 12esimo Moretti 4 – A giocare in uno in meno forse non cambierebbe molto. Prova qualche conclusione da fuori nel primo tempo, diventa irritante e contro procente nella ripresa.

Di Tacchio 5 – A lungo andere soffre tanto il centrocampo del Cittadella, che fisicamente sembra superiore.

Molina 5,5 – Meno pericoloso di Vajushi nel primo tempo, ha qualcosa in più nella ripresa ma al cross è troppo impreciso.

Morosini 6,5 – Migliore in campo per distacco, una traversa, tanta corsa, una buona condizione per i 60 minuti che gioca. Fuori dopo l’1 a 0, inspiegabile il cambio. Dopo la sua uscita, l’Avrllino non c’è più. Dal 58esimo Asencio 4,5 – Non dà nulla in avanti. L’Avellino esce dal campo dopo lo svantaggio e lui sprofonda con i compagni.

Castaldo 3,5 – Come Moretti, dopo aver fallito un paio di occasioni nel primo tempo, sparisce dal campo. Non mantiene una palla, spreca ad inizio ripresa in gol già fatto, che gli vale mezzo voto in meno.

All. Foscarini 4 – Mette in campo un buon Avellino, nel primo tempo meriterebbe il vantaggio. Dopo il gol del Cittadella, sbaglia tutto, soprattutto Mprosini richiamato in panchina.

 

 

Highlights Avellino-Cittadella 0-2: Video Gol e Sintesi

Avellino-Cittadella 0-2, Venturato: “La piazza biancoverde merita la salvezza”