Avellino-Cittadella 0-2, Risultato Finale

Segui con noi la diretta live dell’Anticipo dal Partenio-Lombardi

90’+5 Finisce la partita. Dramma al Partenio-Lombardi per l’Avellino che deve soccombere ad un Cittadella bravo ad accusare i colpi e bravissimo a colpire con Bartolomei prima e Chiaretti poi, in contropiede. Ora, aspettando le partite del pomeriggio, per i biancoverdi la situazione di classifica si fa complicatissime. .

90′ 5 minuti di recupero.

90′ Punizione dai 25 metri di Adorno, palla fuori alla destra di Radu.

89′ Giallo per Moretti che ferma Chiaretti lanciato sulla trequarti.

86′ IL CITTADELLA CHIUDE LA CONTESA! In contropiede, Kouame scatta sulla sinistra, palla in mezzo per Chiaretti che dribbla agilmente Gavazzi e davanti a Radu lo spiazza con quello che era un rigore in movimento. 

78′ Giallo a Salvi per perdita di tempo.

77′ Secondo cambio per gli ospiti. Fuori l’ex Arrighini, dentro Kouame.

72′ Terzo ed ultimo cambio di Foscarini, primo per Venturato. Fuori Laverone, dentro Falasco. Nel CIttadella esce Pelegatti, dentro Salvi.

69′ Settembrini si libera bene al limite dell’area e prova il tiro da fuori. Radu controlla il pallone che esce fuori.

66′ Castaldo allarga per Vahusji che stavolta prova l’azione personale, rientra e calcia col sinistro, debole e facile per Paleari.

64′ Molina si accentra da sinistra e prova il destro a giro, troppo largo.

58′ Secondo cambio per l’Avellino. Fuori Morosini, dentro Asencio.

57′ Cross di Vajushi, Paleari sbaglia l’uscita, ci prova Morosini ma Paleari recupera e respinge.

54‘ Morosini prova a reagire con un gran tiro dai 20 metri, ma la conclusione è alta.

53′ CITTADELLA IN VANTAGGIO! L’Avellino spreca e gli opsiti sono avanti. Il gol è una magia di Bartolomei, che da 30 metri fa partire un missile all’incrocio dei pali dove Radu non può mai arrivare. 

51′ Spinge il Cittadella. Chiaretti ci prova dal limite con il sinistro, Radu respinge ma il pallone arriva sui piedi di Arrighini che non trova la porta.

49′ Il Cittadella ci prova con il rasoterra dal limite di Bartolomei, che non trova la porta.

47′ Che errore di Castaldo! Molina mette in mezzo un gran pallone che sul secondo palo Castaldo deve solo insaccare, ma spara incredibilmente alto da pochi metri.

46′ Si riparte con il secondo tempo.

45’+2 Finisce il primo tempo. Un ottimo Avellino che meriterebbe il vantaggio rientra negli spogliatoi dopo un primo tempo fatto di corsa, organizzazione e tante occasioni. La traversa di Morosini, le palle gol di Molina e Castaldo e tanto gioco soprattutto sulle fasce, dove il Cittadella non riesce ad arginare Vajushi e Molina. Morosini, titolare dopo tanto tempo, sembra in ottima forma.

45’+2 Palla gol Avellino! Molina scatta sul fondo palla al piede, gran cross con il mancino e Castaldo di testa sfiora la traversa.

45‘ 2 minuti di recupero.

42′ Moretti ci prova da oltre 30 metri, Paleari respinge male, in angolo.

37′ Molina ad un passo dal gol! L’Avellino sfonda sulla destra ancora con Vajushi, attivissimo. Cross in mezzo che attraversa tutto lo specchio della porta e sul secondo palo arriva Molina che in spaccata non trova la rete.

33′ Ancora Morosini in area, ben servito sul taglio da Vajushi, ma per pochissimo non arriva sul pallone.

31′ CIttadella che ci prova, con una gran girata di Strizzolo dal limite dell’area. Palla alta ma era ancora fuorigioco.

28′ Grande ripartenza Avellino, Castaldo lancia Vajushi che salta Adorni in velocità e questi lo stende prendendosi l’ammonizione.

25′ Angolo di Molina e Di Tacchio di testa colpisce bene, ma Paleari blocca bene.

22′ Primo giallo del match. E’ per Pasa che in scivolata entra troppo duro in mezzo al campo su Moretti.

19′ Ancora Avellino vicino al gol. Punizione da destra, sponda di Morosini e sul secondo palo MIgliorini viene anticipato all’ultimo secondo.

16‘ L’azione precedente continua e Castaldo reclama per un fallo in area, trattenuto da Adorni.

15′ TRAVERSA DELL’AVELLINO! Azione personale di Morosini che entra in area in velocità e da posizione defilata scarica un gran destro che sbatte sulla traversa.

14′ Punizione dal limite per il Cittadella. Leggermente decentrata verso destra, ci prova Chiaretti con il mancino ma colpisce la barriera.

12′ Costretto al primo cambio l’Avellino. De Risio non ce la fa, al suo posto Moretti.

9′ Problemi alla spalla per De Risio che viene accompagnato fuori dallo staff medico per le cure del caso.

7′ Che occasione per il CIttadella! Punizione da destra, cross al centro e Scaglia colpisce di testa tutto solo. Palla verso il secondo palo ma Strizzolo riesce solo a sfiorare e manda fuori. L’arbitro però ferma tutto per fuorigioco.

4′ Serie incredibili di finte sulla sinistra di Molina, che fa ammattire Pezzi prima di crossare. Sul traversone Morosini viene anticipato.

12.30 Comincia la partita.

Serie B al lavoro anche in questo primo maggio. L’Avellino gioca d’anticipo e alle 12.30 scende in campo al Partenio-Lombardi contro il Cittadella. In America definiscono queste situazione “win or go home“. Se non è uno spareggio salvezza per i biancoverdi, è qualcosa di molto simile. Vincere darebbe una bella scossa alla classifica dei lupi, che nonostante stiano inanellando risultati negativi da settimane, sono ancora un centimetro sopra la zona retrocessione/playout. Non si può continuare a sperare che le rivali stiano a guardare. Servono i tre punti e servono da oggi. Segui la diretta live della partita con noi, con i nostri aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

Formazioni Ufficiali

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone; Vajushi, De Risio, Di Tacchio, Molina; Morosini; Castaldo.

A disposizione: Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, D’Angelo, Ardemagni, Falasco, Asencio, Wilmots. Allenatore: Foscarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti; Settembrini, Pasa, Bartolomei; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini.

A disposizione: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Schenetti, Kouamé, Varnier, Maniero, Vido. Allenatore: Venturato.

L’Avellino del nuovo corso Foscarini ha ottenuto una sola vittoria, all’esordio con il nuovo mister, in casa con il Perugia. Poi due punti in 4 partite, con un calendario che però ha messo di fronte ai lupi squadre del calibro di Palermo e Frosinone. Anche il Cittadella gira nella zona playoff e non si può negare che si tratta di una squadra più forte, ma tra le mura amiche l’Avellino deve guadagnare quei punti fondamentali per la salvezza. Proprio contro la squadra in cui Foscarini ha lasciato il segno, quel Cittadella che ha allenato per 10 anni conquistando ottimi risultati.

La squadra di mister Venturato ha ben altri obiettivi. ed il posto ai playoff è praticamente conquistato. Con 58 punti infatti, al pari del Perugia, occupa le ultime due posizioni valide per giocarsi la Serie A a fine stagione regolare. Dopo le prime 8, il Foggia con 51 non è ancora fuori dalla corsa ma solo per la matematica. Nelle ultime 4 partite però il Cittadella può ancora conquistarsi posizioni importanti nella griglia playoff e vorrò giocarsi al massimo la partita. Un periodo di forma in ripresa per Iori e soci. Due vittorie consecutive nelle ultime due, una proprio con il Foggia, che ha salvaguardato i playoff, dopo 7 partite in cui erano stati raccolto solo 3 punti frutto di tre pareggi.

Avellino-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Avellino-Cittadella 0-2 Risultato Finale e Tabellino