Connect with us

News

Avellino-Cittadella: Precedenti, Curiosità e Statistiche

Sono solo due gli incontri disputati al Partenio Lombardi tra Avellino e Cittadella: una vittoria di marca biancoverde e un pareggio. I Lupi vinsero per 2 reti a 0 l’incontro del campionato di serie C1 2004-05: Puleo e Ghirardello i marcatori biancoverdi. L’Avellino chiuse il campionato al secondo posto con 64 punti, a 6 lunghezze dal Rimini capolista, ed entrambe le squadre conquistarono, il Rimini direttamente e l’Avellino vincendo i play-off, la serie B. Il Cittadella si classificò al 12° posto con 41 punti.

Capocannoniere del torneo fu l’attuale attaccante dell’Avellino, Andrea Soncin, che con la maglia del Lanciano mise a segno ben 21 gol, precedendo William del Martina con 16 reti, Muslimovic del Rimini e Magliocco del Sora con 15. Il miglior realizzatore biancoverde fu lo stesso Ghirardello con 11 reti. Nel campionato di serie B 2008-09, la partita terminò in parità, 0 a 0. Ennesima retrocessione in terza serie per l’Avellino, che si classificò al penultimo posto con 40 punti, mentre il Lanciano conquistò la diciassettesima posizione in classifica con 50 punti. La serie A venne conquistata dal Bari, primo con 80 punti, dal Parma, secondo con 76 punti, e dal Livorno, terzo con 66 punti, che sconfisse il Brescia ai play off. Capocannoniere del torneo fu Tavano del Livorno con 24 gol, a seguire Barreto del Bari con 23 reti. Tra i calciatori che hanno indossato sia la maglia dell’Avellino e sia la maglia del Cittadella, vanno menzionati lo stesso Ghirardello e il centrocampista Sestu.

TUTTO SU AVELLINO-CITTADELLA

Click to comment

Warning: Undefined variable $user_ID in /home/u321008171/domains/avellino-calcio.it/public_html/wp-content/themes/the-league/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Leggi Anche

More in News

33333333