Avellino-Virtus Entella, esordio-bis di Aglietti sulla panchina ligure

In Avellino-Virtus Entella ci sarà l’esordio-bis di Alfredo Aglietti sulla panchina ligure. Per il tecnico toscano, che ha preso il posto di Castorina, esonerato in settimana dopo il pareggio contro il Cesena per 2-2, è infatti un ritorno alla Virtus Entella, che aveva già allenato dall’aprile 2015 fino alla fine della stagione 2015-2016, in cui aveva centrato un buon 9° posto finale.

La squadra ligure è attualmente al 17° posto in classifica, con 14 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Fuori dalle mura amiche, la Virtus Entella ha uno score di 1 vittoria (a Cittadella per 0-1) , 2 pareggi e ben 4 sconfitte, di cui l’ultima nella trasferta di Palermo lo scorso 28 ottobre per 2-0.

Con Castorina la squadra si è fino ad ora schierata con il 4-3-1-2, in cui Nizzetto fungeva da trequartista alle spalle di De Luca e La Mantia, entrambi a quota 3 gol, come tra l’altro il capitano Troiano e l’altra punta Luppi. Probabile che Aglietti riconfermi questo modulo, da lui utilizzato abbastanza spesso.

Davanti al portiere Iacobucci, lo scorso anno autore di un clamoroso errore nel 2-2 del 28 gennaio, hanno giocato nell’ultima partita Belli e Brivio sulle fasce e Benedetti e De Santis al centro. Esperto il centrocampo, con il citato Troiano in cabina di regia e Crimi-Eramo ai lati, senza scordare Simone Palermo.

Abbastanza alternative dunque, per Aglietti, che non avrà squalificati e infortunati. Di fronte comunque un Avellino apparso in ripresa a Perugia dopo il mese davvero nero di ottobre. Novellino terrà domani mattina la conferenza stampa di vigilia della partita, che si disputerà nell’insolito orario delle 18.00 di sabato pomeriggio, con arbitro Minelli di Varese.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Scandone Avellino è ritornata alla vittoria

L’Irpinia terra di personaggi famosi