Novellino, il derby pesa ancora: ma è l’uomo giusto per Avellino

Purtroppo il derby pesa ancora sui nostri risultati…“. Parole pronunciate da Walter Novellino in conferenza stampa dopo la sfida pareggiata dal suo Avellino contro l’Entella. Un’ammissione che fa male, a chi le pronuncia e a chi le ascolta, come i tifosi che speravano di dimenticare al più presto il derby perso 3 a 2.

Novellino é un uomo vero e non si nasconde. Nota le difficoltà, le sente e le sottolinea anche davanti ai giornalisti. Non come una scusa, quelle non fanno per lui, ma come motivo principale delle difficoltà dei lupi. La squadra prima del derby era brillante, mostrava grinta, a tratti bel gioco ed i risultati parlavano chiaro. In zona play-off, in irpinia si sprecavano voli pindarici.

La squadra dopo il derby é praticamente il contrario. Debole nella testa prima che nelle gambe. Le rimonte subite a Pescara, a Perugia e la sola vittoria nelle ultime sei uscite raccontano di una squadra che non esprime il suo potenziale. La rosa non vale le prime della classe ma sicuramente più di quanto visto, per esempio, nell’imbarazzante pareggio contro l’Entella, in cui non si é tirato per 75 minuti.

Le soluzioni per uscire dalla crisi? Prima del mercato che potrebbe aiutare dopo l’infortunio di Morosini, serve ritrovare lo spirito e cancellare il prima possibile le sensazioni post derby. Serve esperienza e serve lavorare sulla testa di ogni singolo giocatore, per uscire poi tutti insieme da queste sabbie mobili.

Per questo Walter Novellino, al di là delle responsabilità di cui non é privo in queste settimane, é l’uomo giusto per risollevare Avellino. Ammette le difficoltà, non si spaventa dinanzi a queste ma le affronta a viso aperto, lavorando come lui sa fare per tornare la squadra che ha iniziato brillantemente il campionato. Noi siamo con il mister e crediamo in lui.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Frosinone-Avellino, oggi pomeriggio la ripresa per i lupi

Champions League, Sidigas Avellino cerca l’impresa con l’Aris Salonicco