Avellino-Foggia 5-1, Novellino a Sky Sport: “Risultato dedicato ai nostri tifosi”

Avellino-Foggia, il tecnico dei lupi Walter Novellino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo che la sua squadra questo pomeriggio si è imposta per 5-1, tra le mura amiche del Partenio-Lombardi, sul neo-promosso Foggia allenato da Giovanni Stroppa, nell’incontro valevole per la terza giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Sull’ottima prestazione fornita dalla squadra questo pomeriggio, ha commentato: “Oggi i nostri tifosi erano tantissimi, questa vittoria è per loro. Siamo stati bravi a pressarli alti e a intuire la variazione del modulo del Foggia. Abbiamo impostato la partita sull’aggressione pensando a un 4-3-3, quando ho visto la formazione ho intuito che sarebbe stato un 3-5-2 ma abbiamo fatto la partita preparata in settimana. Grande partita dedicata ai ragazzi stessi e ai nostri tifosi che erano tanti. L’anno scorso abbiamo sofferto molto, speriamo di soffrire meno in classifica quest’anno “.

Sullo schieramento degli attaccanti, ha precisato: “Ci sono degli equilibri da rispettare, io sfrutto Castaldo nella ripresa quando le squadre sono stanche, lui è abile con la palla ed entrando fresco ci dà qualcosa in più senza dare riferimenti agli avversari. Alla fine giocando con Molina, Bidaoui e Morosini restiamo solo con due mediani oltre alla punta, difficile inserire anche Castaldo. Forse più avanti vedremo i tre attaccanti tutti assieme. Liedholm mi diceva che i calciatori di qualità bisogna farli giocare. Bravo anche Asencio, tra poco uscirà fuori in tutto il suo potenziale”.

Pubblicato da Giovanni Micciariello

Sono un laureato in scienze politiche con la passione per il calcio e il giornalismo. Voglio coniugare l'amore per la scrittura con il tifo per la squadra della mia terra: l'Avellino.

Serie B, risultati terza giornata: Palermo-Empoli termina 3-3

Avellino-Foggia 5-1, Falasco: “Contento della vittoria. Ora pensiamo al Cesena”