Avellino-Frosinone 0-2, Foscarini: “Siamo stati ingenui, ci siamo sfilacciati”

Così l’allenatore biancoverde ha risposto ai giornalisti

L’Avellino cede in casa con il Frosinone e Foscarini commenta così la partita.

Ad un certo punto sembrava si potesse vincere, poi cosa ha dato la svolta alla partita?

“Nella parte finale abbiano giocato con grosse difficoltà, con alcuni giocatori stanchi. Siamo stati bravi e generosi ma un po’ ingenui. Non credo abbia influito la sostituzione di Vajushi. Asencio sta giocando con continuità. Dovevamo forse gestire di più. Ingenui nel concedere spazi al Frosinone”

I cambi solo per stanchezza? Voleva di più da chi è entrato?

“Si perché i cambi erano preventivati. Nel secondo tempo potevamo fare meglio. Vajushi doveva uscire perché non poteva fare di più”.

Nella seconda parte di secondo tempo esce l’esperienza ed il cinismo del Frosinone?

“Io se penso ai miei giocatori vedo una squadra esperta. Devono essere loro a non far sfilacciare la squadra. Siamo stati arrembanti per cercare il gol e abbiamo aperto spazi. Siamo stati ingenui”.

In classifica non cambia molto. Come valuta la prestazione?

“Se guardo solo le prestazioni senza il risultato, anche se non é facile, è stata buona. Ma é giusta la valutazione negativa perché abbiamo perso. Sono contento del gioco, Abbiamo un’identità. La squadra ha unidea di gioco e lo esprime. Ma ci sono ancora cose da smussare. I troppo infortuni, gli errori tecnici”

Sullo 0 a 0 L’Avellino ha fatto una buona partita. Ma che dormita sul vantaggio del Frosinone.

“Perciò parlo di ingenuità. Ci siamo lasciati trascinare dslla partita. Abbiamo avuto occasioni. Cercavamo la via del gol e forse dimenticando la fase difensiva. Col Frosinone e così sarà con il Palermo, non possiamo concederci errori”.

Pubblicato da Gianluca Spiniello

Appassionato di sport, di calcio in particolare, scrivo per piacere prima che per lavoro, Tifoso di U.S. Avellino e Scandone, cerco di condividere questa passione attraverso le mie parole.

Avellino-Frosinone 0-2, Longo: “Partita gagliarda, abbiamo meritato”

Avellino-Frosinone 0-2, Foscarini a RPN: “Siamo stati troppo generosi”