Avellino-Frosinone 0-2, Longo: “Partita gagliarda, abbiamo meritato”

Le parole del tecnico del Frosinone al termine del match

Dopo la vittoria del suo Frosinone in casa dell’Avellino, mister Longo ha parlato nella sala stampa del Partenio-Lombardi.

Frosinone bravo ad approfittare degli errori dell’Avellino. Risultato un po’ bugiardo?

“Sapevamo di affrontare una squadra che poco c’entra con la salvezza. Abbiamo giocato una partita gagliarda. Serviva una grande gara contro l’Avellino che con Foscarini si è ripreso. Ma abbiamo avuto tante occasioni e mi sento di dire che la vittoria é meritata. Vittoria importante”.

Qualche difficoltà in casa di realizzazione all’inizio, poi creciuti tanto nella ripresa. Cosa é cambiato?

“Nella ripresa abbiamo fatto maglia anche perché forse ne avevamo di più dell’Avellino. Primo tempo ottimo per atteggiamento, ho visto una squadra lottare e mi ha inorgoglito”.

Sono stati giorni difficili per Longo e la squadra. La ferocia di oggi è la risposta?

“La risposta non deve essere alle critiche na a noi stessi  La ferocia serve per raggiungere l’obiettivo. Le critiche le dobbiamo accettare ma guardare avanti cercando di migliorare il più possibile. Non condivido le critiche arrivare considerato la classifica”.

Che settimana sarà quella pre Empoli?

‘Deve essere una settimana di lavoro importante. Fino alla fine sarà sempre cosi. Ci vuole la freddezza e la lucidità di mantenere il manubrio dritto e mostrare lo stesso atteggiamento di stasera. Così saremo  più forti”

Frosinone, Empoli e Palermo davanti. Previsioni rispettate?

“Non bisogna accantonare Parma, Bari e Perugia. Sono li e con un filotto negativo o positivo di qualcuno, può cambiare tanto”.

Ha sentito Daniel Giovani? Che messaggio gli manda?

“Ci siamo sentiti prima, deve essere forte e superare questo intervento che ce lo ridarà più forte di prima”.

Questa serata aiuta anche per il futuro?

“Questa vittoria ci serviva. Sarà un aspetto importante  per il prosieguo ma dovremo battagliare fino all’ultima giornata”.

 

Pubblicato da Gianluca Spiniello

Appassionato di sport, di calcio in particolare, scrivo per piacere prima che per lavoro, Tifoso di U.S. Avellino e Scandone, cerco di condividere questa passione attraverso le mie parole.

Highlights Avellino-Frosinone 0-2: Video Gol e Sintesi

Avellino-Frosinone 0-2, Foscarini: “Siamo stati ingenui, ci siamo sfilacciati”