Avellino-Frosinone, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Foscarini “costretto” a confermare in buona parte l’undici di Chiavari

E’ già di nuovo campionato per l’Avellino, che scende in campo contro il Frosinone nel turno infrasettimanale di Serie B: ecco le probabili formazioni del match del Partenio Lombardi, in programma alle ore 20.30.

Partiamo proprio dall‘Avellino, che a causa del prolungarsi degli infortuni di molti calciatori (Rizzato, Pecorini, Falasco, Bidaoui) sarà ancora in emergenza. Foscarini sarà quindi “costretto” a mandare in campo buona parte della squadra che ha pareggiato a Chiavari, con qualche piccola modifica ma sempre nel modulo 4-4-1-1.

Davanti a Lezzerini, la novità sarebbe l’arretramento di Laverone a destra, con Marchizza a sinistra e lo spostamento di Ngawa al centro, che farà coppia con Migliorini. A centrocampo, potrebbe esserci Gavazzi dal ‘1 sulla destra (alternative Cabezas o Vajushi); Molina a sinistra mentre al centro sicuri Di Tacchio-De Risio. Infine l’attacco, dove Asencio nonostante qualche piccolo problema dovrebbe essere la punta centrale con Castaldo a supporto.

Passiamo ora al Frosinone. I ciociari dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2, ma c’è anche la possibilità di un 4-4-2. Nella prima ipotesi, davanti a Vigorito, ecco M.Ciofani e Crivello laterali, con Terranova e Krajnc al centro (anche se al posto di quest’ultimo potrebbe anche giocare Ariaudo). A centrocampo, il trio composto da Chibsah, Maiello e l’ex Konè. In avanti, Soddimo sulla trequarti con Dionisi e Citro punte.

Se invece Longo optasse per il 4-4-2, la coppia d’attacco sarebbe composta da Ciano e Dionisi, con Soddimo esterno sulla linea dei centrocampisti. Ad arbitrare la sfida sarà il signor Sacchi di Macerata, con cui il Frosinone non ha mai vinto, mentre l’Avellino con lui non ha mai perso in casa (ultima al Partenio Avellino-Entella 2015-16)

Avellino-Frosinone, Probabili Formazioni

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Migliorini, Ngawa, Marchizza; Gavazzi, De Risio, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Asencio.

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; M. Ciofani, Terranova, Krajnc, Crivello; Chibsah, Maiello, Kone; Soddimo; Dionisi, Citro.

Avellino-Frosinone, i convocati di Longo

Avellino-Frosinone, probabili formazioni Gazzetta dello Sport